Acer Aspire 5520 - installare windows XP

Dopo aver iniziato con Ubuntu, non posso certo esimermi dal condividere con gli altri quello che sono riuscito a fare con il mio notebook. Dopo aver fatto una bella partizioncina ho installato anche XP, più che altro per i miei di casa che mal digeriscono l'open source. Dopo una rapida installazione i problemi si sono cominciati a far vedere, a partire dalla scheda video che sembrava non esistere da nessuna parte. Infatti la NVIDIA GeForce 7000M, nata espressamente per notebook, ha driver non disponibili sul sito della Acer.

Mi sono dato da fare e dopo certosina ricerca ho trovato parecchi driver che vi propongo. Non tutto è ancora perfettamente riconosciuto, per cui, chi avesse altro materiale interessante è invitato a postarlo. Qui sotto, a titolo di esempio allego la schermata con la webcam in funzione. Un'ultima cosa: ho scoperto che la componentistica non sempre è la stessa, nonostante il notebook sia esteriormente uguale. Ho trovato altri driver che potrebbero funzionare al posto di quelli proposti e che posso mettere a disposizione.




Reactions

Posta un commento

9 Commenti

Anonimo ha detto…
http://www.pctrio.com/Forumn/showthread.php/downgrade-acer-aspire-5520-10339.html?t=10339&highlight=5520
Nell'ultimo post in questo forum ci sono i link per i drivers corretti per xp in acer aspire 5520.
Anonimo ha detto…
grazie,senza le tue dritte non sarei riuscito a installare xp sul mio acer 5520,però una cosa non riesco a farla....usare sto cacchio di pc per fare karaoke,cioè non riesco a parlare e sentirmi in "diretta"...mi aiuti?? grazie e ciao
gancjo ha detto…
Uhm!... karaoke! Bella idea! E bella nuova sfida. Non mancherò di interessarmi. Se riesco farò un tutorial apposta. Feice di esserti stato d'aoiuto. Ciao e grazie, gancjo.
Anonimo ha detto…
bella la soluzione da te descritta per il karaoke su ubuntu,però io uso Xp e non riesco a sentire "in diretta" quello che dico al microfono sulle casse del pc...sarà colpa dei driver o sono io che non riesco? (su altri pc abilito il mic in un attimo e tutto funziona)....sul 5520 non trovo la voce microfono in output e quindi posso solo registrare e poi sentire la mia voce,ma non fare karaoke. AIUTAMI per favore!!
claudio ha detto…
gancjo,sai se funzionano altri diver audio sul 5520 oltre quello da te consigliato in "istallazione definitiva xp su acer 5520"? Mi servono quelli che abilitano il microfono sia in imput che in output.

ciao claudio
gancjo ha detto…
Ooops!... scusa, hai ragione, ho messo la soluzione per Ubuntu mentre tu cercavi quella per XP. Che vuoi, la vecchiaia!... Vedo di studiare e poi ti faccio sapere. Ciao e scusa.
P.S.: Almeno gli utenti di Ubuntu saranno contenti...
gancjo ha detto…
Ciao Claudio, ti consiglio di andare a dare un'occhiata su www.acerpanam.com, dove i driver per notebook Acer vengono aggiornati continuamente. Se trovi qualcosa di interessante fammelo sapere, così lo segnalo. Gancjo.
claudio ha detto…
ho risolto con un programmino :AudioRepeater

ciao
gancjo ha detto…
Grazie Claudio: provato e funzionante! Ciao, gancjo.
Close Menu