• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Vista più sicuro di XP e degli open source: parola di Microsoft

Scritto da Massimo Ferraris sabato 26 gennaio 2008
A quanto pare Windows Vista è stata colpita da un numero inferiore di attacchi nell'ultimo anno, a differenza del parente stretto Windows XP e dagli altri sistemi operativi open source, secondo un rapporto Microsoft. Io nutro seri dubbi, ma comunque vi espongo la notizia così come l'ho appresa.
Il rapporto, scritto da Jeff Jones, direttore del settore strategia di sicurezza (roba da pazzi...) di Microsoft, descrive gli sforzi fatti dalla casa produttrice in termini di sicurezza raggiunta ridisegnando l'architettura e le caratteristiche di Vista. Tutto questo lavoro sembra li abbia ripagati in termini di clienti.
Jones ha anche riscontrato che in questo modo il settore che si occupa di tappare le falle, nel senso di fornire le patch, ha avuto meno lavoro per Vista a discapito di un maggior numero di interventi per XP. Forse perchè il mondo è ancora troppo legato ad Xp, mentre Vista non se lo fila ancora nessuno?...
La relazione aggiunge altre cifre, dando giù pesante sulla finta invulnerabilità dei sistemi open source, così falsamente decantata.
Il confronto tra i vari tipi di sistemi operativi sulla base del numero di segnalazioni di bug pubblici sono spesso monitorati da esperti di sicurezza. Secondo il rapporto Microsoft, si è a conoscenza solo di una piccola parte (si pensa ad un terzo) dei bug che assillano gli OS, poichè non esiste una vera e propria banca dati, come invece ha la Microsoft.
Tuttavia, il principale interesse di questo rapporto è di convincere e lanciare Vista sul mercato mondiale, avvolgendolo con una pellicola di perfezione e invulnerabilità.
"I risultati delle analisi indicano che Windows Vista ha un miglior profilo di sicurezza del suo predecessore", ha detto Jones nella relazione. "Le analisi sugli aggiornamenti per la protezione di Microsoft dimostra anche che i miglioramenti del processo di aggiornamento della protezione hanno ridotto il numero di aggiornamenti ."
A questo punto ci toccherà crederci e aspettare veramente che quest'anno Vista possa prendere il posto di XP nel cuore degli utilizzatori.
... viva Ubuntu!... ehm!
Etichette: | edit post

0 Commenti per: Vista più sicuro di XP e degli open source: parola di Microsoft

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel