Chiavi in macchina? No problem!


Gli americani, al contrario dei giapponesi, usano le loro cellule cerebrali nell'intento di trovare soluzioni meno pittoresche per riuscire a risolvere i piccoli problemi quotidiani.
Mi è capitato di imbattermi in un sito d'oltre oceano, nel quale si parlava dei metodi per riuscire ad aprire un'auto quando si dimenticano le chiavi all'interno.
Rompere il vetro sembrerebbe la soluzione più semplice, ma anche la più dispendiosa. Esistono invece due alternative che, a detta di chi lo ha provato, funzionano.
La prima è quella di usare una mezza pallina da tennis, appoggiarla sulla serratura della portiera e dare alcuni pugni secchi, in modo che l'aria, a pressione, penetri all'interno del meccanismo e faccia scattare il fermo metallico grazie allo sbalzo di pressione improvviso.
La seconda è quella che stà facendo impazzire chi si è cimentato nella prova e ad oggi non è ancora riuscito, nonostante ci siano prove concrete, con tanto di video, della riuscita.
Occorre avere un'auto con chiusura a telecomando, altrimenti è inutile proseguire nella lettura (si fa tanto per dire...). Dopodichè si chiama a casa col cellulare, dove un vostro parente è in attesa con l'altro telefonino ed il telecomando di riserva. A questo punto il parente invia il segnale tramite il microfono al povero tapino chiuso fuori dall'auto, il quale cerca in tutti i modi di posizionare il telefono tutto intorno alla macchina per cercare il punto migliore di trasmissione e sperare di sentire l'amato "click" della portiera.
Studiosi hanno decretato che questo sistema è impossibile, poichè il cellulare usa una banda di frequenza riferita alla voce umana, quindi non studiata per frequenze maggiori usate dai telecomandi. Quindi, chi dice di esserci riuscito o è baciato dalla fortuna, oppure mente!

Inoltre, notiziola a favore dei ladri di macchine, pare che se vi trovate nelle vicinanze di qualcuno che uscendo di macchina aziona la chiusura elettronica, e voi, per caso, avete in tasca un telecomando da garage o cancello e lo puntate, tenendolo premuto, verso l'auto, questo genera una schermatura che impedisce la chiusura delle porte e la relativa possibilità di salire e partire! Si, ma le chiavi per mettere in moto!... Eheheh, gancjo.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu