Template a 3 colonne per blogger

I template a 3 colonne sono quelli che vanno per la maggiore. Sicuramente servono ad utilizzare più completamente la pagina, ed inoltre danno la possibilità di creare nuove sezioni,con l'inserimento di widget.
In giro per la rete se ne trovano molti già pronti e di libero utilizzo. Ve ne propongo alcuni, di forma classica ma molto chiari visivamente.
Per chi fosse alle prime armi, per poter installare un nuovo tema procedere così:
dalla home page scegliere PESONALIZZA


quindi Layout -> Modifica HTML

ora carica il file del modello salvato sul tuo disco fisso. Ricordati che i file migliori per blogger sono tutti con estensione .xml, anche se in alcuni casi possono essere trovati con estensione .txt.




Cliccando su SALVA MODELLO ricorda che il tuo template originale andrà irrimediabilmente distrutto! Quindi fanne una copia prima di eseguire qualsiasi modifica. Allo stesso modo fai il backup dei tuoi widget personalizzati, perchè anch'essi andranno persi. Il metodo consigliato è quello di visualizzare il contenuto di ognuno tramite Layout e salvarne il contenuto facendo un copia ed incolla su un programma di scrittura (notepad di windows funziona a meraviglia).

MINIMA BLACK




MOTO


TIC TAC

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu