Software a volontà per Ubuntu


Chi usa Ubuntu sà che Synaptic è una fonte inesauribile di ogni ben di Dio. La ricerca e l'installazione sono di una semplicità quasi elementare. Ma non tutto il software è sempre a portata di click, poichè se la vostra sources.list non è aggiornata, o se un repository è assente o è stato spostato o cancellato, la vostra ricerca diventerà nulla.

Girellando per la rete si trovano migliaia (nel vero senso della parola) di siti, sparsi per tutto il mondo, che offrono repository magici dove trovare praticamente l'impossibile. A mio parere conviene non appesantire troppo il sistema caricando la sources.list.

Ma esistono pure siti dove i programmi, divisi per categorie, vengono commentati, a volte corredati da guide. Uno di questi, parecchio interessante è http://www.getdeb.net/, dove i programmi vengono forniti pronti per essere installati. Infatti hanno tutti l'estensione .deb.

Il software è diviso per categorie e il sito è in parte tradotto in Italiano. Essendo un sito autonomo, non manca il tastino dove poter effettuare una donazione atta a sostenerli.

L'altra cosa interessante è quella che nella maggior parte dei casi la versione del software è presente per la versione a 32 e a 64 bit.

Un consiglio è quello di lasciare un commento una volta provato il programma che vi interessa, segnalando le vostre imnpressioni o eventuali bug riscontrati.

Non vi resta che farci un giro!
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu