• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

The Speech Accent, ovvero ad ognuno il suo accento

Scritto da Massimo Ferraris sabato 22 marzo 2008
Volete divertirvi ad ascoltare la pronuncia inglese di persone di sesso e regioni differenti? E non solo italiane ma anche straniere? Sì perchè non tutti pronunciano l'inglese allo stesso modo, si sa. Se vi è mai capitato di parlare in inglese al telefono con qualcuno avrete notato la notevole differenza che c'è tra conversare con un inglese purosangue, e uno spagnolo o un tedesco magari titubanti con la lingua come voi. The Speech Accent è il sito che svela tutte questa sfumature: si tratta di un progetto portato a termine dalla George Mason University, volto a comparare fra loro gli accenti degli stranieri che imparano l’inglese. Alcuni studi hanno evidenziato che la pronuncia inglese di un italiano varia a seconda del sesso, della zona geografica di appartenenza, dell'età e, soprattutto, dell'istruzione. Ascoltate per esempio la pronuncia di un fiorentino di 50 anni, ben diverso, per esempio da una napoletana che di anni ne ha 32.
Ovviamente il sito evidenzia anche da quanto tempo la persona conosce l'inglese: l'effetto cambia molto anche a seconda del grado d'istruzione della lingua!
Che aspetti allora: divertiti a comparare gli accenti e le pronunce del mondo, potrai consolarti sulla tua pronuncia disastrosa! Non ti resta che scoprire il sito The Speech Accent!

0 Commenti per: The Speech Accent, ovvero ad ognuno il suo accento

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel