• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Una molecola per ricostruire gli organi perduti

Scritto da Massimo Ferraris lunedì 17 marzo 2008

Tra le centinaia di notizie che ogni giorno invadono giornali e internet, mi ha colpito una che apre speranze a chi ha perduto un organo. Subito il pensiero è corso a oscar Pistorius, il glorioso atleta senza gambe che ha lottato sino all'ultimo per poter essere ammesso alle olimpiadi.
A quanto pare il Danio Zebrato, un piccolo pesce d'acqua dolce, grazie al micro-Rna, riesce a ricostruire la pinna caudale in caso di perdita. Secondo i ricercatori anche l'uomo e gli altri mammiferi potrebbe avere queste molecole 'rigeneratrici', che sarebbero state 'spente' dall'evoluzione. Le micro-Rna sono piccole molecole di RNA, scoperto dal Genome Institute di Singapore, a singolo filamento di 20-22 nucleotidi che svlgono diverse funzioni, la più nota attualmente è una regolazione post-trascrizionale, cioè possono essere utilizzate nella terapia genica di malattie genetiche congenite ed acquisite.
Per chi volesse saperne di più internet è per voi...

0 Commenti per: Una molecola per ricostruire gli organi perduti

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel