Risolvi il cubo di Rubix

Ve lo ricordate il cubo di Rubik, quel tremendo rompicapo degli anni '80 formato da tanti cubetti con le facce di diverso colore che dovevano essere rimesse in ordine ruotandole? Strano ma vero il famoso cubo è ancora tutt'oggi in vendita a dimostrazione che il gioco piace sempre.
Ebbene, per chi è abituato a giocare con il PC, oppure è taccagno e non vuole spendere 5 euro per divertirsi, ne esiste una versione "elettronica" del tutto uguale all'originale e con la stessa giocabilità. Il nome di questo programma freeware è RUBIX (solo per Windows) e a differenza dell'originale ha diverse opzioni di gioco, prima tra tutte la possibilità di scegliere la dimensione del cubo (i fuori di testa possono selezionare 50x50x50!!!). L'altra è quella di poter salvare il gioco e riprenderlo da dove ci si è fermati.
Per chi si sente frustrato e lo vuole finire a tutti i costi segnalo la splendida soluzione trovata sulla pagina personale di Gaetano Zumbo... gancjo...
Reactions

Posta un commento

4 Commenti

Tenebrae ha detto…
ciao amico mio, sempre cose interessanti nel tuo blog!

mi sa che scaricherò il programmino per provarlo, il cubo di rubik troppo un mito della mia infanzia!
gancjo ha detto…
Grazie Tenebrae, ed innanzitutto ben tornato dal viaggio di nozze. Questo vuol dire che cominceremo a trovare cose interessanti sul tuo sito. Gioca, gioca, che è troppo forte: sembra vero! Ciao, gancjo.
Anonimo ha detto…
Quanti ricordi!! Subito posizionato sul desktop!! Grazie!
:)
gancjo ha detto…
Ricordi sicuramente condivisi da me e altri. Grazie a te. Gancjo.
Close Menu