Eliminare i dati in modo sicuro e permanente

Quello della protezione dei dati personali è una questione sempre all'ordine del giorno. Non si è mai sicuri quando inseriamo dati in un PC, vuoi perchè qualche hacker può entrare a visionarli, vuoi perchè nonostante li abbiamo messi nel cestino questi continuano ad essere accessibili da qualcuno più bravo di noi. 
Per quest'ultimo caso ci viene in aiuto e-Maxx, un programma totalmente freeware, pubblicato sotto una licenza Creative Commons, dall'efficacia pari al 100%.
Funziona su qualsiasi tipo di partizione o formattazione ed esegue la cancellazione ad una velocità di 3,3 GB al minuto, non pochi se teniamo conto che elimina ogni traccia dei file.
Il programma è disponibile al download come file ISO o applicazione installabile. La casa produttrice è la CONVAR, un'azienda che rilascia ottimo software a costo zero (è possibile comunque fare una donazione per supportarli o mettere un banner promozionale sul vostro sito). Date un'occhiata agli altri programmi disponibili, tutti veramente di ottima qualità.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu