Acer Aspire 5520 e i driver XP (grazie ad Alessandro)

Ero in procinto di rispondere all'amico Alessandro riguardo la sua richiesta di driver per questo meraviglioso notebok che è l'Acer Aspiure 5520, quando ho notato nella casella di posta un suo nuovo messaggio in cui mi spiegava di essere riuscito a recuperarli. Il problema era infatti legato all'impossibilità di prelevare detti driver dal sito http://www.acerpanam.com. Per fare cosa gradita anche ad altri utilizzatori di questo portatile che già in passato lamentavano l'irreperibilità dei driver per XP, pubblico per intero la parte di post utile. 
Alessandro mi chiedeva anche come poter aprire il 5520, questione irrisolta poichè non sono riuscito a scovare nessuna immagine o tutorial su come procedere. Chi avesse notizie, anche per poter accedere allo slot bluetooth, è "caldissimamente" pregato di fornire notizie. 
Resta sempre valido l'invito a quanti sono in possesso di notizie e curiosità sul mondo Ubuntu, Windows, Web, Software e cos'altro vi venga in mente, e che sia degno di essere trasformato in post, di mandarmelo all'indirizzo email. Il post sarà firmato a vostro nome. Il mio blog è collaborativo e aperto a tutti quelli che hanno voglia di seguirmi... gancjo...


Per quanto riguarda i driver, essi sono disponibili (li ho scaricati ieri).

Per un qualche motivo hanno fatto in modo che non si possa prelevare + i driver con il reindirizzamento. Infatti se copio ed incollo il link dei driver in un altra pagina, va tutto in errore o mi dice che il link non esiste.

http://www.acerpanam.com

Quindi dovete andare per così dire manualmente, selezionando i driver che vi interessano, prima selezionando la categoria (NOTEBOOK), poi il modello (ACER 5520), ed infine i driver che vi interessano (CI SONO QUELLI DI VISTA E XP).

Dovete cliccarli 1 alla volta e si aprirà il bottone di DOWNLOAD. Cliccatelo e potrete scaricare il driver.

Spero di aver fatto cosa gradita.

CIAO
Reactions

Posta un commento

4 Commenti

Anonimo ha detto…
ciao, acerpanam ha modificato ancora il download dei driver ora chiede una password per accedere, qualcuno sa come fare per avere la password? Mi servirebbero i driver per l'acer 5520 e per il 5710. Bye
Anonimo ha detto…
sul sito dell'acer segnalato sono disponibili per il 5520 solo driver per vista x64.
Driver xp ci sono per modelli precedenti (5220) e non compatibili...
la mia ricerca forsennata dei driver per la webcam e il card reader continua, auguratemi buona fortuna. Prometto che appena risolverò posto la conclusione!!!

Davide
gancjo ha detto…
Forza e coraggio, siamo tutti con te! Aspetto presto notizie. Grazie, gancjo.
Webmaster Discount ha detto…
Il sito non esiste più!
Close Menu