• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Appunti blogger: creare una sitemap

Scritto da Massimo Ferraris martedì 30 settembre 2008
Per i poveri utilizzatori di blogger non vi è possibilità di creare una sitemap per il proprio blog, per il fatto che non è possibile hostare files. Ma esiste comunque una scappatoia, funzionante solo tramite Google, per indicizzare più pagine al famoso motore di ricerca. Blogspot, essendo una sua creatura, non poteva non avere questa opzione, che obbliga gli utenti ad usare Google per poter trovare post scritti per tale piattaforma.
Per prima cosa occorre che il blog sia verificato, tramite un metatag da inserire all'interno del codice HTML. Spostatevi quindi su "Strumenti per il webmaster" nella pagina principale di Google e controllate che il blog non sia effettivamente verificato, nel qual caso prelevate il codice, uscite e loggatevi come amministratore in www.blogger.com nella cartella "Modifica HTML".
Espandete i widget e cercate la riga . Prima di questa incollate il metatag e salvate.
A questo punto dovete fare l'ultimo passo, ritornando in "Strumenti per il webmaster". Cliccate su "Sitemap" e quindi "Aggiungi sitemap" => "Sitemap web generale". 
Le opzioni sono due: o avete un account feedburner oppure utilizzate l'Atom presente di default su blogger.
Nel primo caso inserite: rss.xml?max-results=500&start-index=1.
Nel secondo: atom.xml.
Salvate, chiudete ed aspettate che Google indicizzi il tutto. La cosa non è immediata e ci vorranno alcune ore, ma sarete sicuri che il vostro blog ne guadagnerà di "ricerca"!... gancjo...
Etichette: | edit post

2 Commenti per: Appunti blogger: creare una sitemap

  1. Ciao gestisco il blog tradingeopzioni.blogspot.com, volevo sapere se sapevi come caricare google sitemap video, ovvio se questo era possibile grazie

     
  2. GANCJO dice:
  3. Ciao, a quanto pare è possibile. Google ti dà tutte le dritte sulla sua guida. Puoi vedere qui: http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=80472.

     

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel