Appunti blogger: inserire widget accattivanti

Lo scopo principale di un blog, oltre al piacere per chi lo gestisce, è quello di renderlo piacevole alla vista e coinvolgente per chi lo naviga. Esistono molti siti che offrono widget di tutti i tipi, ma è bene ricordare che più cose inserite, maggiore saranno i link da cui attingere i dati e di conseguenza il caricamento del blog e delle sue pagine diventerà sempre più pesante. Avrete si un bel blog pieno di cose stuzzicanti, ma almeno la metà di chi vi viene a trovare si stuferà presto della lentezza. 
Quindi inserite pure "fronzoli", pochi ma buoni, perchè in definitiva è il contenuto (cioè i post) quello che conta.
Il sito di Wowzio può essere un punto di partenza per la creazione di ottimi widget professionali tendenti a mostrare gli argomenti presenti sul blog sottoforma di presentazione. Il tutto gratuitamente: basta inserire l'URL e dopo poco vi verranno mostrati i widget disponibili. Basta cliccare su uno di essi e prelevare il codice.
Una volta inserito nel template Wowzio penserà in automatico ad aggiornare ogni mezz'ora il contenuto. A detta degli autori si può avere un aumento del 30% delle visite.
Comodo se si vuole far conoscere il proprio blog in giro per il web, grazie ad amici che inseriranno il codice nelle loro pagine.
Un esempio di cosa potete ottenere lo potete vedere qui di seguito.












Reactions

Posta un commento

2 Commenti

idealsoft ha detto…
Grazie della dritta gancjo, le ho messe subito anche sul mio blog.
Domani parto vado in California così tengo d'occhio i server che ospitano i nostri bellissimi blog.
Ci rivediamo a metà ottobre.
Ideal.
gancjo ha detto…
Giuro che ti invidio: sono stato in America 16 anni fa per quasi un mese ed è il ricordo più bello della mia vita! Mandami un saluto sul blog dalla California se riesci! Buone vacanze e continua così. Il mio PC ha già una ventina di giochi installati che hai recensito. Ciao, gancjo
Close Menu