Eseguire applicazioni Linux in Windows con Ulteo

Nuova fatica software destinata a far si che applicazioni Linux possano girare su Windows. Personalmente continuo a chiedermi perchè debbano continuare a sviluppare software di questo tipo, quando esiste la virtualizzazione e sistemi Linux semplici come Ubuntu da installare in dual boot sul proprio PC.
Comunque Ulteo si presenta come un discreto applicativo, disponibile in lingua italiana scaricabile gratuitamente dal sito del produttore, capace di far girare programmi Linux in una finestra sul desktop di Windows.
Per permettere tutto questo è stata creata una speciale patch del kernel Linux chiamata "coLinux" che realizza grandi prestazioni sulla macchina che lo ospita.
Allo stato attuale una buona gamma di applicazioni sono supportate da Ulteo, quali ad esempio la suite Office.org, Skype, Kpdf (per la gestione dei file pdf), Kopete (messaging con supporto MSN), Thunderbird, Gimp e Scribus. Se comunque siete alla ricerca di un programma specifico andate sul pannello di controllo di Ulteo, gli aggiornamenti sono frequenti e prima o poi troverete quello che fa per voi.  
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu