Ubuntu 9.04: nome in codice Jaunty Jackalope

Mentre ancora si attende con ansia l'uscita della versione 8.10 denominata Intrepid Ibex, la comunità Ubuntu si è già messa in movimento per scoprire quale saranno le novità della prossima release prevista per prile 2009 (la 9.04). Ad oggi se ne conosce già il nome che sarà Jaunty Jackalope e dalle prime indiscrezioni si mormora che sarà migliorata l'integrazione del desktop con internet e velocizzato il tempo di caricamento del sistema con aggiustamenti automatici. 
Che dire del nome? Che è riferito ad un animale mitologico, col corpo da lepre e le corna da cervo, in linea con la fantasia degli sviluppatori Canonical.
Insomma: non resta altro che aspettare che Ubuntu ci meravigli sempre di più. 
Reactions

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao Gancjo, e bentornato! Come va? Finite le vacanze, eh?! Ora si torna alla vita :D
Comunque io attendo la 8.10, sperando che non abbia problemi con l'avvio, cosa che ultimamente sta capitando spesso nel 5520...
Pensa che ho dovuto formattare la partizione di linux per ben 3 volte perchè all'avvio, dopo aver selezionato ubuntu da grub, mi viene una finestra nera dopo il caricamento della linea arancione di ubuntu con scritte bianche che mi dice delle cose strane, non è il Busybox con initframs, è un'altra cosa...appena ho il portatile sotto mano ti faccio sapere...

Comunque complimenti vivissimi per tutti i tuoi articoli/recensioni, sono davvero utili! E chissà quanto tempo ci perdi davanti al pc per scrivere un sacco di roba t utti i giorni!

Sei un MITO :)

Ci si sente, Ciao ;)

Davide
gancjo ha detto…
Mi hai fatto arrossire sino alla punta dei capelli... non sono abituato a ricevere complimenti. In effetti passo parecchio tempo al PC e questo grazie al lavoro che svolgo e che mi lascia tempo da dedicare al blog. Per quanto riguarda il 5520 aspettiamo con ansia l'8.10, ma buttiamo un occhio verso il 9.04. Prima o poi tutto girerà alla perfezione sulla nostra macchina, a meno che non si decida di cambiarla prima... Ciao, gancjo.
Close Menu