PC Decrapifier per pulire PC appena acquistati

Ne ho avuto un'esperienza personale l'anno scorso quando ho deciso di acquistare il notebook Acer Aspire 5520. Una volta acceso mi sono accorto delle decine di applicazioni ed utility che la casa madre aveva installato nel sistema (Vista...). Sulla documentazione cartacea allegata mi veniva sconsigliata la rimozione pena la decadenza della garanzia. Ma andando a fare un esame della macchina, mi sono subito accorto che tutti quei programmi in esecuzione mi rallentavano non poco la macchina.
Ho quindi optato per l'acquisto di un nuovo HD dove ho installato Ubuntu ed ho messo l'originale nel cassetto della scrivania (dove si trova tuttora).
Ma dopo aver letto di PC Decrapifier sono tentato di rimontare il tutto e liberare l'HD dalle applicazioni indesiderate.
Il programma funziona senza bisogno di installazione, quindi utile da caricare su chiavetta USB, e aiuta l'utente alla disinstallazione di software indesiderato, barre degli strumenti aggiuntivi, addirittura allo snellimento del numero di processi che fanno parte dell'avvio della macchina.
Prima di eseguire qualsiasi comando esegue un punto di ripristino per la sicurezza in caso di mal funzionamento.
A differenza di Windows, con PC Decripifier possiamo procedere alla rimozione di più elementi allo stesso momento, quindi ne risulta un notevole risparmio di tempo.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu