• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Un aiuto a gancjo...

Scritto da Massimo Ferraris lunedì 13 ottobre 2008
Questa volta scrivo un post non a scopo divulgativo, bensì per cercare di risolvere un problema legato al blog.
Da qualche giorno sono praticamente scomparso dai risultati di ricerca di Google. Mi spiego meglio: se cerco un articolo da me scritto, compare prima il link dove esso è aggregato (tipo Bloggatore o Liquida), poi a distanza di pagine spunto, anche tra risultati che proprio "non c'azzeccano"!
Mi sono informato ed ho scoperto che è un problema legato alla sitemap, ma nonostante non avesse errori e comunque l'abbia ricompilata non è cambiato nulla.
Le 700-800 visite, in continuo trend positivo nell'ultimo mese, si sono ridotte a non più di un centinaio.
Google non risponde di queste "situazioni", poichè essendo una piattaforma libera, alla quale non versiamo un centesimo, a sua detta può accadere che questo sia possibile, ma che comunque nel giro di qualche settimana tutto si risistemerà.
Nel frattempo la disperazione impera e mi sento crollare sulle spalle tutto il tempo ed il lavoro speso dietro "alla mia creatura".
Forse mi conviene passare ad un dominio tutto mio, con tanto di hosting? Oppure cerco di resistere sino a quando le acque torneranno limpide (se...)? 
Se qualcuno è passato attraverso questa esperienza ed è riuscito a risolverla, gli sarò grato in eterno per la spiegazione che saprà darmi. Grazie... gancjo... 
Etichette: | edit post

1 Response to Un aiuto a gancjo...

  1. Michele dice:
  2. Siamo in 2... noi di DylanBlog.com a causa di un aggiornamento di piattaforma abbiamo visto un calo da oltre 1400 a 500 :( ora non ci tocca che aspettare. Per l'occasione ti chiedo se ti piacerebbe fondere i nostri blog con le modalità che ti spiegherò in privato se mi contatti dal form del nostro sito. Aspetto tue notizie.

     

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel