Acer Aspire 5520: tutti i driver XP by Davide

L'amico Davide sembra aver scovato dove prelevare tutti i driver XP che ci servono per il notebook Acer Aspire 5520. Come sempre Vista non sembra essere ben "digerito" da nessun acquirente di notebook. Rispondendo ad AnnU che chiedeva di aprire un wiki riferito a questa macchina, devo confessare che è un'ideuzza che ho già avuto e che per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a realizzare. 
Posso azzardare che sarei ben felice di assegnare requisiti di co-blogger a chi se la sentisse di portare avanti questa idea, così pure per quanto riguarda la parte Ubuntu. 
Il blog collaborativo è un'impresa che mi ha sempre stuzzicato e credo che possa tornare utile a molti grzie alla condivisione. 
Quindi chi fosse interessato mi contatti, valuteremo...
Nel frattempo vi fornisco la lista dei link dei driver by Davide (grazie...):

01.Chipset_NVIDIA_v1313_XP
http://www.acerpanam.com/synapse/dat...A_v1313_XP.zip

02.CPU_AMD_v1.3.2.0_XP
http://www.acerpanam.com/synapse/dat...1.3.2.0_XP.zip

03.VGA_NVIDIA_v6.14.11.145_XP32
http://www.acerpanam.com/synapse/dat...1.145_XP32.zip

04.Audio_Relatek_vV5.10.0.5413_XP32_XP64
http://www.acerpanam.com/synapse/dat..._XP32_XP64.zip

05.Cardreader_Ricoh_v3.51_XP32
http://www.acerpanam.com/synapse/dat...v3.51_XP32.zip

06.Modem_Foxconn_T60M955.02_v7.62.0.0_XP
http://www.acerpanam.com/synapse/dat....62.0.0_XP.zip

07.Touch%20Pad_Synaptics_v9.1.11.0_XP dentro la cartella selezionare "ALPS V7.0.1101.11_XP_x86_WHQL"
http://www.acerpanam.com/synapse/dat....1.11.0_XP.zip

08.Launch%20Manager_Dirtek_v2.0.01_XP_Vista
http://www.acerpanam.com/synapse/dat...1_XP_Vista.zip

09.Wireless_Atheros_V5.3.0.56_XP_XB63_XB62(WHQL)
http://www.acerpanam.com/synapse/dat...XB62(WHQL).zip

Software Acer

Acer Empowering Technology Framework Version 2.1.9.25 (install this utility first)
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...g_2.1.9.25.zip

Acer eLock Management Version 1.7.6.17
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...k_1.7.6.17.zip

Acer eDataSecurity Management Version 1.00.21
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...%201.00.21.zip

Acer ePerformance Management Version 1.0.7.17
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...e_1.0.7.17.zip

Acer ePower Management Version 1.6.1.268
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note..._1.6.1.268.zip

Acer ePresentation Management Version 1.1.3.630
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...v1.1.3.630.zip

Acer eRecovery Management Version 1.2.14.5
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...y_1.2.14.5.zip
 
Reactions

Posta un commento

12 Commenti

Anonimo ha detto…
ciao, ho un aspire 5520 e ho seguito la tua guida per l'installazione di xp. funzionava tutto perfettamente finchè è comparso il seguente problema: dopo ave acceso il pc, xp comincia a caricarsi, fa la musichetta di avvio, si vede il desktop e tutto d'un tratta lo schermo appare verde o azzurro con tante righine in mezzo... Il pc è completamente bloccato e non si può far altro che riavviare. dopo che lo fa una prima volta ad ogni riavvio è sempre la stessa storia. Ho già riformattato 2 volte pensando di aver sbagliato ma il problema è sempre quello e si presenta soltanto dopo aver installato tutti i drivers. Sai percaso darmi un consiglio su come affrontare il problema? Grazie intanto.
gancjo ha detto…
Lo stesso problema lo ha avuto un altro lettore. Ha installato tutto poi si è accorto che i driver della scheda video erano quelli sbagliati. Prova ad avviare in modalità provvisoria e vedi se ti risulta qualche conflitto. Fammi sapere.
Anonimo ha detto…
Luciph3r dice : Salve a tutti . Anche io avevo trovato tutti i driver su altre location acer , il problema e che sul 5520g di un cliente che monta una ath5007eg , la quale non ne vuole sapere di funzionare . Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Non rileva segnali ... come se l'antenna fosse staccata . Grazie ( eventuali risposte a luciph3r@email.it ) , Bel lavoro sto blog !
kikka ha detto…
Ciao ragazzi..io ho un aspire 5520..l'ho formattato per togliere vista al posto di xp..ho scaricato tutti i driver sul sito acerpanam solo che ho un problema:la scheda wireless non funziona se ci si connette ad una rete wireless con protezione,che ha bisogno dell'installazione di un certificato.Il certificato l'ho installato ma il notebook non me lo vede....che cosa devo fare?Qualcuno mi ha detto che il driver per la scheda wireless funziona solo su vista e non su xp...ho provato a comprare una chiavetta wireless esterna e comunque non funziona...qualcuno sa aiutarmi???grazie a presto
Anonimo ha detto…
GRAZIEEEEEEEEE HO SEGUITO I LINK E HOT ROVATO ID RIVER DI XP..VOLEVO CMQ AGGIUNGERE CHE ALCUNI DRIVER (WEBCAM E QUALCS ALTRO) FUNZIONANO QUELLI DI VISTA. CIAO
gancjo ha detto…
Grazie a te.... ;-)
Anonimo ha detto…
ciao ragazzi.ho un aspire 5220 con sempron e non riesco a trovare i driver per installare xp professional.Per favore potete postarli e soprattutto .wireless,controller bus
Lelio ha detto…
Ho provato a scaricare i driver, ma i links mi reindirizzano alla pagina http://support.acer.com/. Ne conoscete altri validi?
Grazie
Anonimo ha detto…
Ciao! Ho un problema: il mio acer aspire 5520, dopo avergli messo XP, non legge più nè CD nè DVD. Cosa posso fare?
Anonimo ha detto…
Ciao, grazie mille della guida... anch'io ho installato xp ma non riesco a trovare il driver per la porta IR. Sapete dove posso trovarlo per xp? Altrimenti Ganjo ho visto che in un post hai scritto che con un nokia riuscivi, tramite infrarossi, a usarle come telecomando per le funzioni più basilari. Mi dai delle delucidazioni in merito? Ci sarà sempre da installare la porta infrarossi, no?
Anonimo ha detto…
salve a tutti, premesso che la guida e interessante e allettante, trovo difficolta a recuperare i driver forniti dai link. Mi aspetto che debba partire un download una volta cliccato il link, ma invece mi si apre una scheda di un motore di ricerca... aiutino?
Anonimo ha detto…
salve ho un problema con l'acer 5520 mi perde l'audio ogni tanto sia con xp e win7 stessa identica cosa. Mi dice nessun dispositivo output installato a volte mi installa in automatico al riavvio i driver microsft - altre volte Quelli Realtek poi magari dopo un riavvio spariscono perchè su gestione poi mi toglie i driver da IEEE 1394 e periferica di base. Come posso risolvere?
Close Menu