La difficile ricerca dei file torrent

I file torrent hanno la brutta fama di essere utilizzati solo per scambio illegale di files, ma non tutti sanno che tramite essi si possono mettere in rete utili strumenti di scambio reciproco di dati. Purtroppo, avendo questa "nomea", la loro divulgazione sui motori di ricerca risulta piuttosto penalizzata. Sono nati così veri motori alternativi che tendono ad ovviare questa lacuna, cercando di fornire in un solo luogo tutto ciò di cui si ha bisogno.
In questo settore si piazza un nuovo servizio, dato da TorrentSee, un sito dalla grafica spartana che ricorda parecchio Google, disponibile in 3 lingue: inglese, francese e spagnolo. Ma non lasciatevi ingannare da questo, poichè la quantità di materiale in italiano è piuttosto cospicuo.
Il database dispone al momento di circa 2 milioni di link e la novità interessante è che viene aggiornato di frequente con la verifica dei file stessi. Quando TorrentSee ha la sicurezza (gettonata dagli utilizzatori) della validità, assegna un apicetto verde al file.
Il tutto gratuito e senza il fastidioso giochetto dei pop-up. 
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu