Pensiero della sera: su internet tutto è possibile

Esisotono siti che all'apparenza risultano privi di significato, magari perchè inutili contenitori di immagini o dati che ai più possono risultare superflui. Invece scopri che siti così attirano migliaia di visitatori e quindi ti domandi: perchè?
Io sono dell'idea che in internet più una cosa è inutile più ha possibilità di avere successo, che alla fine si traduce in accumulo di denaro per chi l'ha creato.
Prendete ad esempio LogoMoose, ben costruito, molto curato esteticamente, anche se spartano nei contenuti. Collegandovi vi troverete davanti ad una sfilza di loghi sconosciuti, disegnati da utenti che si dilettano nella graphic art. Nostro compito di visitatori è quello di commentarli, dando giudizi più o meno lusinghieri e facendo salire di popolarità l'immagine. 
Poco interessante ed inutile penserete voi, anche perchè i loghi non possono essere scaricati. Però, andando a grattare vi accorgerete che è possibile contattare il designer e che tanti loghi gettonati dopo un po' spariscono. E qui si comincia a capire cosa succede e del perchè di questo sito. La ditta o società alla ricerca di un marchio trovano terreno fertile nella ricerca in siti di questo genere, e quando crdono di aver trovato quello che fa per loro contattano il creatore, gli mettono in mano un po' di soldini e si accaparrano il logo, che vedremo poi "svettare" sulla loro home page.
Quindi, prima di cestinare qualche sito come inutile, e se avete idee brillanti che potrebbero interessare anche solo una piccola nicchia di utenti, non buttate via tutto come carta straccia. Su internet tutto è possibile!
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu