Vector Magic per vettorializzare le immagini

Se vi trovate tra le mani un'immagine di piccole dimensioni che fatalmente tende a sgranare una volta che si cerca di zoomarla, avete bisogno di un programma come Vector Magic
Lavorare con esso non è una delle cose più semplici, poichè l'interfaccia possiede un grande quantità di strumenti che alla maggior parte dei profani (io in prima linea...) può sembrare inavvicinabile. Per fortuna chi lo ha creato lo ha pensato anche per chi vuole un prodotto utilizzabile con un click, quindi i parametri impostati di default sono più che sufficienti per l'utente medio.
Il sito che lo ospita è molto ben strutturato e accompagna il procedimento in pochi semplici passaggi. Si comincia con il fare l'upload dell'immagine (JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF e PSD) e si procede con la modifica che può essere automatica o personalizzata. Il risultato finale è un file PNG scaricabile gratuitamente, mentre se si desiderano altri formati (EPS, PSD o SVG) occorre registrarsi e pagare una piccola quota mensile.
Il file ottenuto può essere manipolato a piacere con qualsiasi editor che supporta la grafica vettoriale. Il vantaggio di questo tipo di immagini è quello di mantenere la qualità pur aumentandone le dimensioni. 
I risultati sono veramente di ottima qualità, come si può vedere nell'immagine che accompagna il post.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu