Windows SkyDrive il miglior luogo per stoccare file

La scelta di uno spazio gratuito per la memorizzazione dei propri dati online richiede la certezza che il sito in questione non chiuda i battenti improvvisamente, lasciandoci in "brache di tela". Nessuno ci può dare la certezza dell'eternità, questo è sicuro, ma possiamo scegliere tra quelli più importanti e consolidati del web per rischiare il minor male possibile.
Anche qui occorre stare attenti, anche perchè pilastri importanti in questo campo quali XDrive e OmniDrive sono scomparsi improvvisamente ed un altro, MediaMax, ha prima fatto trovare la brutta sospresa ai propri utilizzatori di veder cancellati tutti gli archivi, poi senza dire grazie a nessuno è sparito tra la disperazione totale.
Non mi sento quindi di consigliare al 100% un servizio del genere, ma al 99,9% si. Si tratta di una costola dell'onnipresente Microsoft, chiamata Windows SkyDrive, riorganizzata da poco tempo grazie ad un lavoro di ampliamento di banda e sicurezza.
Le principali caratteristiche possono essere racchiuse in 5 punti:

1. La disponibilità di spazio gratuito è passato da 5 GB a 25 GB, con possibilità di archiviare file di qualsiasi tipo.
 
2. Possibilità di scaricare l'intera cartella su SkyDrive come fosse un locale file zip, con conseguente enorme risparmio di tempo.

3. È possibile caricare i  file su SkyDrive tramite Windows Explorer o attraverso Gladinet, un servizio che non richiede l'utilizzo di browser.

4. SkyDrive è come una rete sociale per i file. È possibile visualizzare i file che i tuoi amici hanno in condivisione attraverso il proprio profilo.

5. SkyDrive è parte di Microsoft, quindi una garanzia per il prossimo futuro.

Resta sempre comunque da tenere presente che lo stoccaggio dei file, anche se personali, non devono andare a violare nessun copyright o decenza morale che verrà segnalata alle autorità competenti.
Reactions

Posta un commento

2 Commenti

idealsoft ha detto…
Bella segnalazione Gancjo. Per uno come me che uppa i files per il blog questo skydrive rappresenta una scelta in più. A differenza di Adrive qui puoi uppare files di dimensione massima 50 Mega ma come giustamente hai detto essendo di microsoft si può stare un attimino più sicuri.
Grazie mille.
Ideal
gancjo ha detto…
Fatti da te i ringraziamenti sono doppiamente accettati. Felice di esserti stato d'aiuto.
Close Menu