Visualizzazione dei post da gennaio, 2008Mostra tutto
Bookeen Cybook Gen3
Ratings:
Platform:
Windows

Il nome forse ai più non dirà nulla, ma appena avrete letto cosa è correrete subito ad informarvi. Si tratta di uno degli Ebook reader più avanzati che esistano in commercio. Ha la grandezza di un libro tipo "I Miti" Mo…

Stardock Tweak Vista
Ratings:
Platform:
Windows

Un amico mi ha subito informato dell'esistenza di queso ottimo programma, consigliato da casa Microsoft, sempre rivolto all'ottimizzazione del sistema. Esiste la versione free e quella a pagamento. A quanto pare, per l…

WinBubble 1.5 per personalizzare Vista
Ratings:
Platform:
Windows

Il mondo di Vista si muove e dietro ad esso gli sviluppatori di software. Metterci dentro le mani risulta ancora un'impres ardua, ma meno male che esistono programmini in grado di darci una mano. Tra questi vale la pena prese…

Ipod gratis per tutti!
Ratings:
Platform:
Windows

Proprio così: scegliete il modello ed il colore che volete ed in poche pieghe avrete il vostro gioiellino a grandezza naturale! Scusate per lo scherzetto... eheheh!!! Puoi prelevare l'Ipod qui

Google diventa Nerooogle per risparmiare
Ratings:
Platform:
Windows

Ricevuta via email e subito pubblicata: SE GOOGLE AVESSE UNO SCHERMO NERO, VISTA LA GRANDE QUANTITA' DI PERSONECHE LO USANO, SI CALCOLA CHE SI RISPARMIEREBBERO CIRCA 750 MEGAWATT/ORA.COME RISPOSTA A QUESTO GOOGLE HA CREATO UN…

Papercraft animati: la pecorella
Ratings:
Platform:
Windows

Voglio andare sul difficile. Oggi vi propongo un soggetto in carta un po' più complicato, ma che comunque, una volta ultimato, vi darà grosse soddisfazioni. Il lavoro di assemblaggio di per se non è insormontabile, ma occorre…

Sondaggio sul libro più bello
Ratings:
Platform:
Windows

Grazie a tutti quelli che hanno avuto voglia di partecipare al mio sondaggio. Come scontato, il libro più amato (ed il più acquistato) dell'ultimo periodo è stato " Harry Potter e i doni della morte " di J.K.Rowling…

Ubuntu: creare un sistema ad hoc!
Ratings:
Platform:
Windows

Ok, vi siete decisi, dopo prove, riprove e remore avete preso il coraggio a due mani e si siete decisi a passare dalla live all'installazione. Omai siete capaci ad usare il vostro nuovo sistema operativo e le guide per fare c…

Ripristinare GRUB tramite un liveCD
Ratings:
Platform:
Windows

Rischiare di non vedere più apparire il nostro spartano GRUB in fase di avvio non è una cosa così difficile. A volte capita che si tenti di installare un altro sistema operativo, oppure che improvvisamente lo MBR non funzioni pi…

P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo
Ratings:
Platform:
Windows

In uscita nelle sale cinematografiche il 01 febbraio 2008, ecco un ennesimo film strappalacrime. Curiosando tra le recensioni, salta subito all'occhio che il film, pur essendo un prodotto ben confezionato, punta su argomenti …

465 fonts per Ubuntu assolutamente gratis!
Ratings:
Platform:
Windows

Il bravo Brian Kent è un prolifico font designer. A 32 anni ha già creato un impressionante numero di font. Inoltre è un ragazzo davvero simpatico e ha deciso di rilasciare i suo pacchetti di font per Ubuntu in modo da …

Webcam Sony EyeToy su Ubuntu
Ratings:
Platform:
Windows

Sono un felice (?!?) possessore della webcam Sony eyetoy, ed essendo già riuscito ad installarla su XP, non ho resistito alla tentazione di farlo anche su Ubuntu. Girando per Google ho trovato un metodo che ha funzionato. A chi d…

Clonare una installazione di Ubuntu
Ratings:
Platform:
Windows

Il metodo che vado ad illustrare è comodo quando capita, in caso di reinstallazione, di voler avere un sistema uguale a quello che avevamo in precedenza, oppure trasferire la nostra creatura su un'altra macchina (ad esempio i…

WiFi radar, utility per Ubuntu
Ratings:
Platform:
Windows

Le ho provate tutte e finalmente qualcosa sembra muoversi. Sul mio Acer Aspire 5520 la scheda wireless non ne vuole sapere di funzionare, o meglio non riesco a risolvere l'ultimo intoppo, cioè quello della connessione. Utiliz…

Vista più sicuro di XP e degli open source: parola di Microsoft
Ratings:
Platform:
Windows

A quanto pare Windows Vista è stata colpita da un numero inferiore di attacchi nell'ultimo anno, a differenza del parente stretto Windows XP e dagli altri sistemi operativi open source, secondo un rapporto Microsoft. Io nutro…

Icon pack per Windows Vista
Ratings:
Platform:
Windows

Lo devo a quegli amici che me lo chiedono, così anche io apro con questo post la serie dedicata al nuovo (?) sistema Microsoft. Cercherò di trovare notizie fresche, software, utility o quanto altro possa fare felici gli utilizzat…

Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu e Edubuntu 8.04 Alpha 3 disponibili per il download
Ratings:
Platform:
Windows

L'ultima versione alfa di Ubuntu, Kubuntu, Edubuntu e Xubuntu sono disponibili per il download. Alpha 3, come dice il nome, è il terzo di una serie di immagini CD che saranno rilasciate per tutto il ciclo di sviluppo, sino ad…

Come installare i font di Vista in Ubuntu
Ratings:
Platform:
Windows

Microsoft avrà tanti difetti, ma la scelta con cui sceglie i font (caratteri) è notevole. La cura grafica è decisamente all'apice, e per questo motivo questa perfezione non può mancare in Ubuntu. La serie di caratteri includ…

San Valentino - idee di carta...
Ratings:
Platform:
Windows

Rieccomi a martoriarvi con i miei pezzetti di carta! Il giorno di San Valentino si stà avvicinando a grandi passi e purtroppo le finanze scarseggiano. Che c'è di meglio, quindi, che creare qualcosa con le nostre manine da do…

Origami - uomo che legge il giornale
Ratings:
Platform:
Windows

Lo so, sono fissato! Ma che ci volete fare, giocare con la carta mi affascina, così dopo i papercraft sono pronto a proporvi la nobile arte dell'origami. Lavoro di pazienza, ma che a differenza del papercraft non ha bisogno d…

Asta fumetti e collezionismo
Ratings:
Platform:
Windows

Un amico mi ha segnalato un sito davvero interessante. La mania delle aste, scaturita dietro alla nascita di Ebay , non ha mai avuto tregua, facendoci assistere al sorgere di siti simili (alcuni praticamente uguali!), all'ori…

Dell strizza l'occhio ad Ubuntu
Ratings:
Platform:
Windows

Ho letto con vero piacere che uno dei mostri sacri produttori di PC, la DELL, ha annunciato che farà uscire il suo nuovo modello, l' XPS 1330, con Ubuntu precaricato. A quanto pare monterà la versione 7.10, ritenuta dal produ…

Skype 2.0 su Ubuntu 32 e 64 bit
Ratings:
Platform:
Windows

Il famoso programma VoIP e instant messaging è giunto alla versione 2.0, con molte novità rispetto alle versioni precedenti. La prima, più agognata, da chi utilizza questo software è la presenza della Video chat. Altra novità la…

Sono finito in copertina su TIME !!!
Ratings:
Platform:
Windows

Per chi si sente protagonista, niente di meglio che finire sulla copertina patinata di qualche rivista. Meglio se del calibro di TIME, NATIONAL GEOGRAPHIC o PEOPLE. Non occorre fare nulla di esaltante, bensì avere solo una bella …

Graffiti personalizzati
Ratings:
Platform:
Windows

Vi piace la scritta GANCJO qui sopra? Carina, vero? L'ho creata utilizzando un programmino flash online davvero facile ed intuitivo. Basta collegarsi al sito GRAFFITICREATOR , scegliere tra i quattro stili e creare il vostro …

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie
Ratings:
Platform:
Windows

E' prevista per il 25 gennaio l'uscita di questo nuovo film, che a mio parere può far parte del filone fantastico sul genere Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Spicca subito la presenza di un mostro sacro del cinema…

OpenGEU Luna Nuova è uscita!
Ratings:
Platform:
Windows

Finalmente ci siamo: il 21 gennaio è uscita la nuova release di Geubuntu. The DarkMaster, il nick dietro il quale si cela l'autore di questa ottima distribuzione tutta italiana, ha avuto la cortesia di comunicarmelo, ed io vo…

Harry Potter - ricetta della burrobirra
Ratings:
Platform:
Windows

Ho finito mezz'ora fa di leggere l'ultimo capitolo dei Doni della morte, e siccome l'ho fatto ad alta voce, decantandolo ai miei (come già spiegato alcuni post addietro), mi è venuta una gran sete. Cosa c'è di meg…

Ubuntu - comandi rapidi da tastiera
Ratings:
Platform:
Windows

Mi trovo a volte ad aver bisogno di usare la tastiera, poichè il mio mouse ricaricabile ha la brutta abitudine di rimanere scarico quando meno te lo aspetti. La colpa è tutta mia: quando spengo il PC dovrei metterlo nella sua bas…

Grey's anatomy - qualche chicca...
Ratings:
Platform:
Windows

Diventato in breve tempo uno dei telefilm cult americani, la serie fa discutere di se parecchio, a partire dalla storia d'amore tra Meredith e il dottor Shepherd, alla quale sono stati dedicati interi siti e forum , tra i qua…

Freespire, linux in salsa Ubuntu
Ratings:
Platform:
Windows

Ubuntu detta legge e i cloni continuano a fiorire come margherite in un campo (che poeta!). Anche Freespire, distribuzione giunta alla versione 2.0, non ha resistito alla tentazione di prendere il meglio del sistema di casa Canon…

Harry Potter - temi per Windows
Ratings:
Platform:
Windows

Questo post inaugura una serie di facezie per i malati di cinema, videogiochi, star del cinema e tutto ciò che fa gossip. Cosa c'è di meglio che avere il proprio idolo nel PC, in modo da renderlo personalizzato a sua immag…

Scarafaggi per il blog!
Ratings:
Platform:
Windows

Un simpatico effetto per far rabbrividire chi apre la pagina principale del vostro blog: scarafaggi che camminano per lo schermo in segno di benvenuto! Puoi prelevare il widget da qui .

Polyglot 3000
Ratings:
Platform:
Windows

Polyglot 3000 è un fantastico software freeware di identificazione automatica, che riconosce la lingua rapidamente di qualsiasi testo, una frase o anche singole parole. È disponibile per Windows 95/98/NT/ME/2000/XP. Caratteristic…

Personal finances lite
Ratings:
Platform:
Windows

Software gratuito di contabilità. Si può tenere traccia di tutte le spese e si può facilmente confrontare gli utili e le perdite, inoltre stimare gli utili utilizzando le risorse di bilancio. Le caratteristiche che rendono questo…

Reaper
Ratings:
Platform:
Windows

REAPER è un software Windows per la produzione audio multitraccia. Non richiede dongle, è liberamente distribuibile, ed è pienamente funzionante. Motore audio a 64 bit. Eccellenti prestazioni a bassa latenza. Registrazione multi-…

QuicKalendar notes
Ratings:
Platform:
Windows

QuicKalendar Note è un piccolo grande programma per gli utenti che desiderano le note adesive con un allarme timer. Con QuicKalendar Note è possibile: - Creare note elettroniche (adesivi) - numero illimitato di note appiccicose! …

Virtual Magnifying Glass 3.3.1
Ratings:
Platform:
Windows

Gratuito, open source, strumento di ingrandimento dello schermo per Windows e Linux. E' semplice, personalizzabile e facile da usare. Esso mostra una lente di ingrandimento lente che segue il movimento del mouse. È possibile …

Carica altri post Nessun risultato trovato
Close Menu