CD Recovery Toolbox per dischi danneggiati

Disco illeggibile, impossibile caricare il media, dati perduti irrimediabilmente... tipica situazione da panico. Il CD che credavamo indistruttibile ed eterno, dentro al quale avevamo racchiuso dati importanti oppure foto cancellate dalla memoria della macchina fotografica, è andato perduto. 
Quando ciò accade (e a me è purtroppo successo...) si inizia ad avere dubbi sull'affidabilità di tali supporti.  Non c'è hard disk, spazio web o pen drive che tengano, ma se per molti di essi non c'è via di ritorno, per quanto riguarda i supporti ottici è possibile provare a recuperare qualcosa.
CD Recovery Toolbox è un software per sistemi Windows, creato apposta per cercare di estrapolare dati da CD, DVD o Blue Ray danneggiati. Certo tutto dipende dalla gravità del danno, comnque non tutto è sicuramente perduto.
Una volta avviato, il programma vi mostra i settori leggibili, indicando quali di essi possono essere recuperati con successo. La scansione comporta tempi diversi, a seconda dello stato del supporto, dalla grandezza e dalla quantità di dati.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu