Invecchiare con il web...

Le idee non mancano a chi ha voglia di "invadere" la rete con cose nuove. Siti curiosi, inutili e nati "già morti" trovano spazio nel grande calderone del web. Ho avuto modo (e sicuramente ne avrò ancora...) di presentare siti che possono incuriosire. Il fatto che piacciano oppure no dipende da chi lo visita. Non per niente il mondo è bello perchè è vario, altrimenti tutti mangeremmo il gelato gusto limone (che io odio!...)... 
Che ne dite allora di dare un'occhiata a Dailybooth, un posto dove viene promesso di osservare il lento (ed inesorabile) scorrere del tempo sul vostro volto? Una cosa curiosa e di "lunga" realizzazione, che può dare i primi risultati visibili non prima di 4 o 5 anni.
Il funzionamento è semplice: occorre registrarsi e ogni giorno (più o meno), tramite webcam, scattare una foto che andrà a creare un album personale fatto di primi piani.
I creatori hanno voluto precisare che questo può essere utile per rivedere la propria pettinatura, il trucco che usavamo (donne...), i baffi o il pizzetto rasato (uomini...) e tutto ciò che il nostro volto ha subito nel tempo.
Tutto sta a vedere se il sito avrà vita così longeva da poterci far "apprezzare" i cambiamenti.
Sito curioso davvero e, a mio avviso, pure triste... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu