The Linux Starter Pack

Capita di rado di poter trovare delle guide su Linux veramente ben fatte. E quando dico ben fatte mi riferisco a pubblicazioni che prendono l'utente per mano e lo accompagnano nel meraviglioso mondo GNU. Se poi questo è "farcito" in "pasta Ubuntu", ben venga!
The Linux Starter Pack è un libro in lingua inglese, messo in commercio nel 2008 ed ora disponibile (legalmente!...) al download in formato PDF. Si tratta di una vera miniera di informazioni, rigorosamente divisa per argomenti, con il quale potremo imparare ad installare il sistema, eventualmente partizionando il disco, sino ad arrivare ad usare in modo ottimale tutti i software ed utility principali. 
Gli argomenti spaziano parecchio, contemplando ad esempio anche la configurazione di Compiz, la gestione di account multipli, l'installazione dei codec e l'uso di Synaptic.
La pubblicazione è disponibile solo in lingua inglese, ma grazie all'enorme quantità di immagini è adatta a partire da tutti quelli che hanno un'infarinatura di inglese a livello scolastico in su.
Grazie all'autore che l'ha resa disponibile gratuitamente (come ogni buon prodotto Linux dovrebbe essere...).
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu