• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Pensiero della sera: ma dove andrà Ubuntu?...

Scritto da Massimo Ferraris martedì 17 febbraio 2009
Mi domando spesso quale potenzialità potrà avere la prossima  versione di Ubuntu. E questa domanda me la stò facendo sin dalla versione 6.04, cioè da quando ho iniziato ad usare (più o meno) regolarmente Ubuntu.
Il percorso affascinante di questa distribuzione Linux mi ha convinto che lo sforzo profuso dai programmatori e quello economico sostenuto dalla Canonical vanno nella direzione giusta.
Ad esempio la prossima versione, la 9.04, che vedrà la luce a breve, vanta caratteristiche di tutto rispetto, che andranno a cambiare il punto di vista con cui siamo abituati ad osservare "la creatura". Perche? Semplice: gia sin da ora, con il rilascio delle ultime Alpha, si è notato un incremento delle prestazioni rispetto alla 8.10 anche senza l'utilizzo del file system EXT4. Queste "migliorie" si traducono in un boot di circa 20 secondi rispetto ai 30 precedenti ed un trasferimento dati di 99 Mb/s invece degli attuali 80 Mb/s.
Quindi un aumento della performance dell'ordine di un buon 20%. Sicuramente tale dato sarà migliorato con l'utilizzo di EXT4, unitamente allo sviluppo di nuovo software dedicato.
Ma dove andrà Ubuntu?... Sicuramente sulla strada giusta... gancjo...

0 Commenti per: Pensiero della sera: ma dove andrà Ubuntu?...

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel