Per non rovinare il vostro DVD video...

Quando uscirono i primi DVD video tutti gridarono al miracolo: finalmente ci si poteva liberare da tutti quei nastri VHS così facilmente danneggiabili. Era nato il supporto "perpetuo" a prova di tempo, ma... non di graffi! 
Bastano infatti poche righe "ben fatte" ed il vostro DVD è pronto per essere cestinato. I cultori collezionisti amano trattare con le pinze le proprie opere, ma se siete gente comune, magari con qualche figlio (uno a caso...) che "ama" maneggiare i dischi come se fossero sotto bicchieri, la cosa comincia a farsi problematica.
Il mio piccolo ama guardare i suoi DVD a letto, sullo schermo del PC, "maneggiando" i dischi da solo, e quindi quando ho scoperto DVDSmith mi sono "fiondato" a prelevarlo.
Cosa fa questo programma? Semplice, si occupa di fare una copia del contenuto sull'hard disk, in modo da avere il film in tutto e per tutto uguale all'originale. Il software non è a scopo "pirata", poichè non ha la funzione di  masterizzazione, ma solo "preventivo" L'uso è intuitivo, così come le funzioni supportate: copia dell'intero disco, compresi menù e elementi aggiuntivi, oppure del solo film.
In questo modo sono riuscito a salvare WALL-E, appena comprato da qualche giorno ed in questo modo  ancora perfetto. Speriamo che sia il primo di una lunga serie...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu