• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Alla scoperta dell'hard disk...

Scritto da Massimo Ferraris venerdì 13 marzo 2009
Ho un hard disk da 500 GB installato sul "PC ufficiale", quello cioè dove lavoro tutti i giorni e da cui invio la maggior quantità di post. Nonostante ne faccia un uso "parsimonioso", cercando di non sovraccaricarlo, la curiosità di provare tutto quello che trovo (e recensisco...) comporta un aumento costante della quantità di memoria occupata. Non sempre ricordo di disinstallare il software, per cui quando lo spazio inizia a scarseggiare dedico un po' di tempo alla pulizia del sistema.
Ma quello che riesco a fare il più delle volte è poca cosa; qualche decina, al massimo centinaia di MB, ma nulla di più. 
Recentemente mi sono affidato ad un programma freeware (rigorosamente!...) che ha la capacità di mostrate tutto, ma proprio tutto ciò che contiene il disco, Check Your Disk!. Il sistema viene sezionato e visualizzato con colori diversi, indicando i tipi di files, lo spazio occupato ed alti dati. In questo modo abbiamo la possibilità di identificare tutti quei file inutili, magari dal peso di 1 Gb ed oltre ed eliminarli. 
Il grafico che l'applicazione mostra è inizialmente globale, ma l'utente può decidere quale parte dell'hard disk ispezionare, per eseguire in questo modo una pulizia mirata.
L'applicazione non richiede installazione, essendo formato da un unico file .exe eseguibile.

0 Commenti per: Alla scoperta dell'hard disk...

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel