• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Allenate la mente (e il vostro inglese)

Scritto da Massimo Ferraris martedì 24 marzo 2009
Mi rendo conto che più passano gli anni e tante cose che davo per certe, nel senso di nozioni e conoscenze, improvvisamente iniziano a "vacillare". La famosa "elasticità mentale" che quando si è giovani si dà per scontata, inizia ad assomigliare più che ad un elastico ad un cordino...
Il rimedio è quello di esercitare la mente quotidianamente, impegnandola in lettura, interessi e scambi di idee. Ma mi rendo conto che non sempre si ha il tempo (o la voglia) di farlo. Oggi si da per "partito preso" che ciò che non si ricorda può essere scovato in internet; vero, ma solo fino ad un certo punto. La data dell'incoronazione di Napoleone si trova facilmente, ma il nome di quel nostro compagno di scuola che abbiamo una voglia pazza di ritrovare è di più difficile da scovare... 
Le informazioni ci sono, tutte li, magari "coperte" da altre migliaia che non ci lasciano "passare". Come fare quindi a ritrovare la memoria perduta, il sentiero che divide i "monti" di nozioni? Ma con internet, che domande!
Ad esempio seguendo una serie di esercizi quotidiani tramite la guida di un trainer virtuale. E' quello che ci offre Mind360, un sito molto ben strutturato ed in lingua inglese che contiene una serie di livelli di esercizi che ci aiutano a ritrovare la concentrazione e la memoria.
Per accedere basta solo una registrazione gratuita. Il fatto che sia in inglese è un ulteriore "sforzo cognitivo" per rispolverare l'idioma più conosciuto al mondo (e lingua ufficiale di internet). 

0 Commenti per: Allenate la mente (e il vostro inglese)

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel