E se vi offrissero 5 GB di hosting senza chiedervi nulla?

upittoQuello che solo fino a pochi mesi fa sembrava impossibile si sta avverando: siti che offrono spazio host sempre più grande, a costo zero e senza voler nemmeno sapere chi siamo. La cosa bella è che questo tipo si servizio diventa sempre più affidabile e veloce, fornendo strumenti per il download che altri mettono a disposizione solo dietro il pagamento di svariati “soldini”…

Ben venga Upit.to, un degno concorrente dell’omologo e validissimo Gazup!, che a sua differenza sembra avere una marcia in più in fatto di velocità, sia in up che in down. Se abbiamo bisogno di “stoccare” file di grosse dimensioni e vogliamo avere sotto controllo l’andamento dell’operazione, Upit.to ci presenta (nella versione gratuita) un indice di avanzamento, con la quantità di dati trasmessi ed il tempo stimato alla fine.

Non credete che anche qui non esista la parte a pagamento. Certo che si, altrimenti questi servizi chiuderebbero “baracca e burattini” nel giro di poche settimane. I costi sono contenuti e l’utente registrato può contare sulla disponibilità di un pannello nel quale sono presenti tutti i file personali, una maggiore velocità di trasmissione ed altre utility che ne rendono più semplice l’utilizzo.

Anche nella versione gratuita resta comunque possibile la condivisione con qualsiasi persona a cui vogliamo fornire l’URL del file e, cosa importante, non è prevista la cancellazione dei dati dopo un determinato periodo di tempo.

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu