• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Il volume si controlla con la rotellina del mouse

Scritto da Massimo Ferraris venerdì 20 marzo 2009
Molti di voi (io un po' meno...) sono abituati ad ascoltare musica mentre passano le ore davanti al monitor. Che sia musica presente sull'hard disk o ascoltata in streaming da last.fm e altri servizi simili,  il comando che si usa di più è sicuramente quello della regolazione del volume. Pezzo bello musica alta, più noioso  casse al minimo. 
Per fare ciò si agisce sull'icona del volume presente sulla barra, distogliendo momentaneamente l'attenzione da quello che stavamo facendo. Anche se può sembrare banale, a volte basta cambiare azione per pochi secondi per perdere il filo di ciò che si sta facendo (io ne sono un esempio illuminante!...). 
Per ovviare a questo, se lavorate con Windows in tutte le versioni, tranne la 95 (e chi la usa ancora?!?...), potete usare un comodo freeware chiamato Volumouse. Già dal nome si capisce che si tratta di un software che lega il controllo del volume all'azione del mouse.
Infatti lanciandolo si apre la finestra delle opzioni, tramite la quale possiamo associare il movimento della rotella ad una serie di tasti configurabili a nostro piacimento. In questo modo, conoscendo la combinazione, basta premere il tasto e far scorrere il dito sulla rotellina, senza il bisogno di interrompere il lavoro in corso.
Sulla pagina ufficiale del progetto si possono trovare tutte le informazioni ed il link al download.

0 Commenti per: Il volume si controlla con la rotellina del mouse

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel