Il volume si controlla con la rotellina del mouse

Molti di voi (io un po' meno...) sono abituati ad ascoltare musica mentre passano le ore davanti al monitor. Che sia musica presente sull'hard disk o ascoltata in streaming da last.fm e altri servizi simili,  il comando che si usa di più è sicuramente quello della regolazione del volume. Pezzo bello musica alta, più noioso  casse al minimo. 
Per fare ciò si agisce sull'icona del volume presente sulla barra, distogliendo momentaneamente l'attenzione da quello che stavamo facendo. Anche se può sembrare banale, a volte basta cambiare azione per pochi secondi per perdere il filo di ciò che si sta facendo (io ne sono un esempio illuminante!...). 
Per ovviare a questo, se lavorate con Windows in tutte le versioni, tranne la 95 (e chi la usa ancora?!?...), potete usare un comodo freeware chiamato Volumouse. Già dal nome si capisce che si tratta di un software che lega il controllo del volume all'azione del mouse.
Infatti lanciandolo si apre la finestra delle opzioni, tramite la quale possiamo associare il movimento della rotella ad una serie di tasti configurabili a nostro piacimento. In questo modo, conoscendo la combinazione, basta premere il tasto e far scorrere il dito sulla rotellina, senza il bisogno di interrompere il lavoro in corso.
Sulla pagina ufficiale del progetto si possono trovare tutte le informazioni ed il link al download.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu