Photo Bonny per divertirsi con le immagini

bonny_screenshot

Girando per internet si incontrano molti software  per il ritocco fotografico, ma pochi che ci permettono di intervenire sulle immagini per puro divertimento. Non sempre si ha voglia (o bisogno…) di rendere le proprie foto “opere d’arte”, tutt’altro! Per divertirsi o per fare uno scherzo agli amici si ha voglia spesso di rendere gli scatti più divertenti, camuffando visi ed atteggiamenti in modo comico.

E qui spunta fuori un programmino freeware al 100% che ci permette ore di divertimento. Adatto a bambini ed adulti che (come il sottoscritto…) hanno voglia di prendere (e prendersi) in giro il prossimo. Photo Bonny, un’applicazione che viene dall’oriente ma che con l’ultima versione è disponibile in lingua inglese. I comandi sono intuitivi e non hanno bisogno di grandi traduzioni per capirne il funzionamento.

Le principali caratteristiche possono essere riassunte in brevi punti:

  • Rotazione automatica delle immagini
  • Possibilità di mantenere l’immagine in alta qualità scegliendo la dimensione adattabile alla visione su apparecchi televisivi (widescreen, 4:3, ecc…)
  • Vasta raccolta di cornici ed elementi grafici
  • Inserimento a livelli di colore di scritte ed effetti per una resa realistica

Il programma lavora esclusivamente con immagini nel formato JPG, BMP, PNG, TIF e GIF ed è utilizzabile solo con Windows.

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu