Un wiki comodo e veloce

Lo scambio di informazioni è la prima priorità di internet. Non c'è nulla che non ci sia e nulla che non possa essere trovato. Servizi di qualsiasi tipo si alternano, nascono e muoiono, un po' per la poca fantasia di chi li ha creati o per la scarsa affluenza di utilizzatori. Segnalarne di nuovi perciò risulta "non troppo difficile", data l'abbondanza di siti ed idee che "fermentano" per tutto il pianeta.
Prendiamo ad esempio FriendPaste, un "posto" dove poter creare documenti di qualsiasi tipo e renderli disponibili pubblicamente o a "pochi eletti" (tramite password). Non lasciatevi ingannare dalla sua semplicità: nonostante possa sembrare all'apparenza poco utile, andandolo a scoprire ci si accorge delle potenzialità. Non solo documenti di testo, ma anche fogli di lavoro, pagine di programmazione ed altro. 
Comodissimo per gli sviluppatori che hanno bisogno di portare avanti un progetto collaborativo. In questo caso basta che forniscano al proprio team l'URL del documento generato unitamente alla password ed ognuno di loro, da qualsiasi postazione sparsa per il mondo potrà intervenire sul documento.
Tutte le modifiche verranno memorizzate nello storico, andando così a creare un vero e proprio wiki.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu