Converti qualsiasi archivio direttamente online

Le web applications sono quei meravigliosi strumenti che rendono la vita dell'utilizzatore PC più semplice. Senza bisogno di dover installare centinaia di MB di software sulla propria macchina, basta avere un collegamento ad internet (e ormai chi non ce l'ha...), un buon motore di ricerca (Google?...) e a portata "di mouse" ciò che ci serve.
Prendiamo ad esempio gli archivi: ce ne sono di tutti i tipi ed ormai, invece di semplificare, le software house ne sfornano di continuo cercando di rendere la "propria creatura" quella di riferimento, ma con il risultato finale che la confusione finisce per "imperare" sempre di più.
Gli utilizzatori medi hanno sul proprio PC quelle quattro applicazioni (Adobe reader, Winzip, Winrar...) che utilizzano comunemente, perciò quando si trovano a dover "combattere" con estensioni strane il più delle volte gettano la spugna.
E' un peccato, poichè spesso ciò che si accantona potrebbe essere di grande importanza per le nostre ricerche.
Ma torniamo alle web applications; YouConvertIt è un sito totalmente free specializzato in conversione di files. Certo non pensate di poter trovare tutto lo "scibile software", ma certamente è un buon punto di partenza per trasformare ciò che gli "diamo in pasto" in qualcosa di "digeribile" dalla nostra macchina.
Usarlo è semplice: basta fornire un indirizzo email valido, caricare sul loro server sino ad un massimo di 5 files simultanei ed attendere la risposta via posta elettronica.
Un ottimo servizio da mettere nella famosa "cassetta degli attrezzi".

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu