• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Converti qualsiasi archivio direttamente online

Scritto da Massimo Ferraris sabato 11 aprile 2009
Le web applications sono quei meravigliosi strumenti che rendono la vita dell'utilizzatore PC più semplice. Senza bisogno di dover installare centinaia di MB di software sulla propria macchina, basta avere un collegamento ad internet (e ormai chi non ce l'ha...), un buon motore di ricerca (Google?...) e a portata "di mouse" ciò che ci serve.
Prendiamo ad esempio gli archivi: ce ne sono di tutti i tipi ed ormai, invece di semplificare, le software house ne sfornano di continuo cercando di rendere la "propria creatura" quella di riferimento, ma con il risultato finale che la confusione finisce per "imperare" sempre di più.
Gli utilizzatori medi hanno sul proprio PC quelle quattro applicazioni (Adobe reader, Winzip, Winrar...) che utilizzano comunemente, perciò quando si trovano a dover "combattere" con estensioni strane il più delle volte gettano la spugna.
E' un peccato, poichè spesso ciò che si accantona potrebbe essere di grande importanza per le nostre ricerche.
Ma torniamo alle web applications; YouConvertIt è un sito totalmente free specializzato in conversione di files. Certo non pensate di poter trovare tutto lo "scibile software", ma certamente è un buon punto di partenza per trasformare ciò che gli "diamo in pasto" in qualcosa di "digeribile" dalla nostra macchina.
Usarlo è semplice: basta fornire un indirizzo email valido, caricare sul loro server sino ad un massimo di 5 files simultanei ed attendere la risposta via posta elettronica.
Un ottimo servizio da mettere nella famosa "cassetta degli attrezzi".

0 Commenti per: Converti qualsiasi archivio direttamente online

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel