• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Costruitevi il vostro sistema Linux personale

Scritto da Massimo Ferraris sabato 18 aprile 2009
susestudio Quello che sembrava impossibile sino a pochi anni fa ora è a disposizione di tutti. O quasi, nel senso che il progetto è ancora in fase alpha ed accessibile solo su invito (che io non sono ancora riuscito a trovare… grrr!…). SUSE Studio offre a tutti la possibilità di “confezionare” un sistema Linux integrandolo solamente con il software desiderato.
In questo modo si avrà a disposizione qualcosa di veramente personale, con la sicurezza di avere alle “spalle” un solido e blasonato sistema operativo come è SUSE.
Per farvi un’idea di quello che sarà possibile fare date un’occhiata al video introduttivo.
Non vedo l’ora di metterci le “zampe” sopra… gancjo… Ah, a proposito: chi mi volesse invitare mi trova qui…
Precisazione (19.04.09): l'amico DarkMaster, guru di OpenGEU, nel commento che segue il post spiega le ragioni per cui affidarsi a SUSE non sia affatto na buona idea. Lascio ai lettori il libero arbitrio... gancjo...

2 Commenti per: Costruitevi il vostro sistema Linux personale

  1. darkmaster dice:
  2. Uhm... Gancjo ma lo sai che Suse è il cagnolino di M$ vero? O ti sei perso qualche anni di storia? No, vero?

    Anche solo per una questione riguardante gli accordi che han preso con M$, usare Suse, costruirci sopra una distro o peggio ancora spronare gli utenti inconsapevoli a usarla o a sfruttarla come base per le proprie distro, nn è una bella cosa perchè sarebbe come dire: si M$, hai ragione, possiamo usare Linux solo se lo dici tu.. e lo imbottiamo di software di dubbia provenienza targato M$ e protetto da altrettanti brevetti hardware M$ :)

    Ti prego, informati a riguardo di suse... e poi, nn per ultimo, usa rpm e non è che sia questo spettacolo a paragone di deb...

     
  3. GANCJO dice:
  4. Devo confessarti che non lo sapevo. Ho usato OpenSUSE tra le prime distribuzioni quando mi sono avvicinato a Linux, e poi l'ho abbandonata per passare ad Ubuntu. Non avevo la più pallida idea d uesta "commistione". La mia segnalazione è dovuta al fatto che mi piaceva l'idea di crearsi un sistema operativo e vedendo SUSE come base ho pensato fosse una cosa buona. Grazie per la precisazione, inserisco una postilla al post di rimando al tuo commento, per fare maggiore chiarezza. Per quanto riguarda deb sono assolutamente d'accordo con te. Gancjo.

     

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel