Costruitevi il vostro sistema Linux personale

susestudio Quello che sembrava impossibile sino a pochi anni fa ora è a disposizione di tutti. O quasi, nel senso che il progetto è ancora in fase alpha ed accessibile solo su invito (che io non sono ancora riuscito a trovare… grrr!…). SUSE Studio offre a tutti la possibilità di “confezionare” un sistema Linux integrandolo solamente con il software desiderato.
In questo modo si avrà a disposizione qualcosa di veramente personale, con la sicurezza di avere alle “spalle” un solido e blasonato sistema operativo come è SUSE.
Per farvi un’idea di quello che sarà possibile fare date un’occhiata al video introduttivo.
Non vedo l’ora di metterci le “zampe” sopra… gancjo… Ah, a proposito: chi mi volesse invitare mi trova qui…
Precisazione (19.04.09): l'amico DarkMaster, guru di OpenGEU, nel commento che segue il post spiega le ragioni per cui affidarsi a SUSE non sia affatto na buona idea. Lascio ai lettori il libero arbitrio... gancjo...
Reactions

Posta un commento

2 Commenti

Luca D.M. ha detto…
Uhm... Gancjo ma lo sai che Suse è il cagnolino di M$ vero? O ti sei perso qualche anni di storia? No, vero?

Anche solo per una questione riguardante gli accordi che han preso con M$, usare Suse, costruirci sopra una distro o peggio ancora spronare gli utenti inconsapevoli a usarla o a sfruttarla come base per le proprie distro, nn è una bella cosa perchè sarebbe come dire: si M$, hai ragione, possiamo usare Linux solo se lo dici tu.. e lo imbottiamo di software di dubbia provenienza targato M$ e protetto da altrettanti brevetti hardware M$ :)

Ti prego, informati a riguardo di suse... e poi, nn per ultimo, usa rpm e non è che sia questo spettacolo a paragone di deb...
gancjo ha detto…
Devo confessarti che non lo sapevo. Ho usato OpenSUSE tra le prime distribuzioni quando mi sono avvicinato a Linux, e poi l'ho abbandonata per passare ad Ubuntu. Non avevo la più pallida idea d uesta "commistione". La mia segnalazione è dovuta al fatto che mi piaceva l'idea di crearsi un sistema operativo e vedendo SUSE come base ho pensato fosse una cosa buona. Grazie per la precisazione, inserisco una postilla al post di rimando al tuo commento, per fare maggiore chiarezza. Per quanto riguarda deb sono assolutamente d'accordo con te. Gancjo.
Close Menu