Graffiti PC editor

L'arte di "sporcare i muri" sembra sia diventato una sorta di nicchia. I divieti (giusti...) che negano di imbrattare i muri con scritte o disegni stanno avendo successo in tutta Italia.
Ma dietro a questa voglia di fare arte a tutti i costi dovrebbe nascere una sensibilità da parte delle pubbliche amministrazioni. I writers chiedono ovunque di poter avere posti dove poter liberamente dare sfogo alla loro passione, riunendosi in forme organizzate e ponendo la questione nelle sedi appropriate. E ci sono realtà dove questo è ascoltato ed addirittura vengono creati incontri e manifestazioni autorizzate. 
I graffiti, a mio parere, vanno interpretati come qualsiasi altra forma di libera espressione culturale, quindi permessi e normati. 
A parte questo "incipit" che potrà anche avermi creato dei nemici (e qualche simpatizzante, spero...), voglio segnalare Graffiti PC editor, un freeware creato da un programmatore italiano. Esiste anche un forum dove poter scambiare idee e consigli.
A detta dell'autore, il programma è stato creato per non sporcare i muri e (cosa più importante...) non sprecare troppi soldi in bombolette!... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu