• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Ridurre le foto in modo intelligente

Scritto da Massimo Ferraris venerdì 17 aprile 2009

SEAMonster Logo Quello che più da fastidio, quando cerchiamo di variare le dimensioni di un’immagine, è il modo con cui il compito viene eseguito. Qualsiasi programma che andiamo ad usare agisce su due punti in particolare: i margini e il contenuto.

Usando Seamonster possiamo invece stare tranquilli che la nostra foto non rischierà di perdere in qualità. Infatti, usando un algoritmo chiamato Sea Carving, questa applicazione esegue una scansione dell’immagine individuando le zone che meno risentirebbero di una maggior compressione, eliminandole.

In questo modo avremo tra le mani qualcosa che a vista d’occhio non discorda dall’originale. Il programma funziona solo con sistemi Windows che abbiano installato il Microsoft Net Framework 2.0.

0 Commenti per: Ridurre le foto in modo intelligente

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel