• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Scrivere senza distrazioni

Scritto da Massimo Ferraris lunedì 20 aprile 2009
Che lo si faccia per diletto o per lavoro, scrivere è una delle forme di comunicazioni più usate. Dai libri stampati ai PC la scrittura non ha mai perso il suo valore, nonostante sia stata arricchita da altri contenuti quali le immagini e i video.
Riuscire a creare qualcosa degno di essere trasmesso è comunque più difficile di un tempo, quando valenti letterati e giornalisti si mettevano davanti ad una macchina da scrivere Olivetti ed iniziavano a battere sui tasti. La frenesia odierna, dove scrivere vuol dire buttare un occhio ai feed, un'altro alla posta elettronica ed un terzo (?!?) a Google mina parecchio l'attenzione di chi si accinge a scrivere un pezzo. Questo perchè tutta quella serie di "contorni" mettono a dura prova la concentrazione.
Ma qualcuno ha pensato anche a questo, regalandoci un editor di testo alquanto squallido ma "stringato" ed efficace: WriteMonkey (Windows only...). Un bel testo verde su sfondo nero a quanto pare regala riposo per gli occhi, aumenta la concentrazione ed evita distrazioni di sorta.
Scrivere un pezzo con questa applicazione riduce i tempi morti, con quindi un aumento della produttività e della qualità del contenuto (mah!...).
Sicuramente l'editor del futuro per impiegati "farfalloni"... gancjo...
Etichette: | edit post

0 Commenti per: Scrivere senza distrazioni

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel