Space Invaders da giocare online

space-invaders Agli “albori” dei videogames, quando ancora la grafica si limitava a soggetti bianchi su sfondo nero (il più classico il tennis…), la vera rivoluzione la diede un giochino che porterò sempre nella memoria: Space Invaders.

Non nascondo di aver provato un’emozione quando ho scoperto un sito dove poterci giocare. La cosa che mi è piaciuta di più è la fedeltà rispetto all’originale, con gli stessi suoni, la stessa grafica “spartana” e la difficoltà sempre crescente. Questo sparatutto, pioniere di titoli che hanno fatto la storia di questo tipo di giochi, è d’obbligo conoscere, provare e divulgare, più che altro per rendersi conto come in soli 25 anni sia cambiato il modo di divertirsi (vero Idealsoft?…).

Un nostalgico gancjo…

Reactions

Posta un commento

2 Commenti

idealsoft ha detto…
Vero grande Gancjo, finalmente hai portato allo scoperto il lato nostalgico che c'è in te. Anche se già lo intuivo dai tuoi commenti visto che purtroppo di persona non ti conosco. Grazie della citazione, non so se te ne eri già accorto ma qualche giorno fà anche tu sei stato citato in un mio post. Dai un'occhiata qui...

http://www.idealsoftblog.it/2009/03/super-tux-kart-volte-anche-il-mario-sta.html
...un furtivo Ideal... ;-)
gancjo ha detto…
Eheheh!... avevo già visto e non ho resistito... guarda che non perdo un tuo articolo!... un "affezionato" gancjo...
Close Menu