WinZip 12 pronto e con molte novità




Ricordo quando Winzip era l'unico compressore utilizzato. Parlo di quando Windows 95 era una delle meraviglie mondiali e quindi il primo vero e proprio sistema operativo a "misura d'uomo". Dato l'esigua memoria degli hard disk allora disponibili (averne uno da 512 MB era roba da signori...), si ricorreva spesso e volentieri a questa applicazione che permetteva di ottimizzare lo spazio.
Ne è passata di acqua sotto ai ponti, ma Winzip ha resistito ed è giunto alla versione 12. Nonostante grandi concorrenti si contendano lo "scettro" di migliore gestore di archivi (Winrar, 7-zip o IZArc), una grande fetta di utilizzatori sembra non voler mollare questa "pietra miliare" del software. E per accontentarli Winzip ha implementato nuove funzioni che l'hanno reso ancora più appetibile, come ad esempio la compatibilità con archivi del tipo ISO, RAR e 7-zip.
Ma non è tutto: per chi lavora con le immagini è ora possibile comprimere il formato JPEG sino al 25% senza perdita di qualità visiva. Inoltre i file zippati contenenti immagini vengono visualizzati sotto forma di miniature senza bisogno di scompattarli.
Nonostante sia un software commerciale, possiamo scaricarne una versione a tempo completamente funzionante, per darci modo di provare il prodotto ed eventualmente acquistarlo.

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu