• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Appunti blogger: menù a volontà

Scritto da Massimo Ferraris domenica 17 maggio 2009

css menu builder Quando ci accingiamo a creare il primo blog ci affidiamo esclusivamente a template già “pronti e confezionati”, vista la grande disponibilità in rete (gratis e a pagamento…). Subito tutto sembra filare liscio, con menu e colonne che funzionano a meraviglia, ma giorno dopo giorno ci rendiamo conto che la cosa comincia a diventare “un po’ stretta” e pensiamo seriamente di fare il grande passo ed iniziare a “mettere le mani” nel CSS.

Chi usa la piattaforma blogger ed ha provato a modificare il tema si sarà reso conto di quanto sia poco “friendly” l’impatto con il codice della pagina. I più rinunciano e sperano di risolvere tutto cambiando nuovamente il template, ma per i temerari posso solo dire che la rete è “strapiena”  di tutorial che spiegano step-by-step ogni cosa che decidiamo di fare. Quindi niente paura, poichè anche l’adagio recita: “sbagliando s’impara”…

A chi vuole dare un tocco di professionalità inserendo una riga o colonna di menù consiglio un ottimo sito ricco di contenuti: CSS Menu Builder. Anche se in lingua inglese il suo uso è davvero semplice; basta scegliere, modificare e prelevare il codice, non senza aver dato prima un’occhiata al risultato finale.

Provate e create, ne resterete soddisfatti… gancjo…

0 Commenti per: Appunti blogger: menù a volontà

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel