Firefox ed il download a 10x

firedownload Tra i tanti plugin creati per Firefox spiccano senza dubbio quelli legati al download dei files. Si tratta per lo più di utility che integrano lo scaricamento al browser, funzionando più o meno bene, senza infamia e senza lode.
Ora è disponibile un nuovo strumento di questo tipo chiamato FireDownload che a detta degli sviluppatori aumenta di dieci volte la velocità di scarico. Come è possibile tutto questo? Grazie ad un sistema di compressione dei files online, che vengono poi scompattati una volta sul nostro PC.
Ho voluto provarlo e devo dire che quanto dichiarato corrisponde al vero. Sicuramente il 10x è un po’ utopistico, ma sicuramente un incremento notevole si osserva. Per utilizzarlo, una volta installato, basta cliccare col tasto destro sul link e scegliere “Salva collegamento con nome (firedownload)”.
Provate e poi ditemi le vostre impressioni… gancjo…
Technorati Tag: ,,

darkmaster ha detto...
Una NOTA IMPORTANTE: Se usate questo plugin, ricordatevi di disattivarlo quando scaricate da servizi simili a MEGAUPLOAD, perchè se nn lo fate, il download semplicemente nn partirà ma megaupload considererà ugualmente la vostra soglia di traffico superata per i prossimi 7 minuti! Quindi attenzione :)
Reactions

Posta un commento

4 Commenti

Luca D.M. ha detto…
scaricato, molto bello, comunque il sito stesso del plugin dice "fino a 10x", non dice che il dowload aumenta di velovità di dieci volte.

Comunque, il problema sul tuo sito (lo script che provoca rallentamento e va terminato) è proprio relativo al mappamondo animato, ho controllato. Se va tutto liscio, appare piccolo e con delle info. Se fermo lo script, appare grande e senza info. Consiglio caldamente di disattivarlo, è proprio antipatico :P
gancjo ha detto…
Detto fatto! Tanto stava antipatico anche a me...
Luca D.M. ha detto…
Una NOTA IMPORTANTE:
Se usate questo plugin, ricordatevi di disattivarlo quando scaricate da servizi simili a MEGAUPLOAD, perchè se nn lo fate, il download semplicemente nn partirà ma megaupload considererà ugualmente la vostra soglia di traffico superata per i prossimi 7 minuti! Quindi attenzione :)
gancjo ha detto…
Non lo sapevo! Grazie per l'informazione. La riporto nel post.
Close Menu