Ritocchi professionali con Psykopaint

psykopaint Finiti i tempi in cui Photoshop era l’unico mezzo per poter intervenire in modo “professional” sulle immagini. L’avvento delle web applications ha cambiato il modo di lavorare di ognuno di noi.

Perchè installare programmi, che magari ci servono una sola volta, che vanno ad “intasare” l’hard disk, se tutto ciò che ci serve lo troviamo in rete? Io appartengo a questa corrente, cioè quella delle web applications, desktop virtuali e via di seguito. Quello che uso in casa lo posso benissimo trovare su qualsiasi pc collegato ad internet in tutto il mondo, perciò ben vengano…

Sicuramente la “manipolazione” delle immagini gioca un ruolo importante in questo campo, dove trovare un effetto che ci aggrada non è difficile, grazie all’enorme quantità di siti dedicati.

Voglio perciò consigliarvi Psykopaint, il cui nome è una garanzia in fatto di stranezze. Ma non lasciatevi trarre in inganno dalla parola psyko”, non ha nulla di esoterico…

Gli strumenti a disposizione permettono di intervenire con un pennello virtuale nelle zone desiderate, avendo la possibilità di correggere il ritocco, combinando tra loro gli effetti, sino al raggiungimento del risultato desiderato. Funziona senza bisogno di registrazione, a meno che la vostra “opera” non la vogliate rendere pubblica inserendola nella galleria del sito.

Vi consiglio di andare a dare un’occhiata a quello che altri utenti sono riusciti a fare, rimarrete davvero sorpresi… gancjo…

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu