• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Ritocchi professionali con Psykopaint

Scritto da Massimo Ferraris giovedì 28 maggio 2009

psykopaint Finiti i tempi in cui Photoshop era l’unico mezzo per poter intervenire in modo “professional” sulle immagini. L’avvento delle web applications ha cambiato il modo di lavorare di ognuno di noi.

Perchè installare programmi, che magari ci servono una sola volta, che vanno ad “intasare” l’hard disk, se tutto ciò che ci serve lo troviamo in rete? Io appartengo a questa corrente, cioè quella delle web applications, desktop virtuali e via di seguito. Quello che uso in casa lo posso benissimo trovare su qualsiasi pc collegato ad internet in tutto il mondo, perciò ben vengano…

Sicuramente la “manipolazione” delle immagini gioca un ruolo importante in questo campo, dove trovare un effetto che ci aggrada non è difficile, grazie all’enorme quantità di siti dedicati.

Voglio perciò consigliarvi Psykopaint, il cui nome è una garanzia in fatto di stranezze. Ma non lasciatevi trarre in inganno dalla parola psyko”, non ha nulla di esoterico…

Gli strumenti a disposizione permettono di intervenire con un pennello virtuale nelle zone desiderate, avendo la possibilità di correggere il ritocco, combinando tra loro gli effetti, sino al raggiungimento del risultato desiderato. Funziona senza bisogno di registrazione, a meno che la vostra “opera” non la vogliate rendere pubblica inserendola nella galleria del sito.

Vi consiglio di andare a dare un’occhiata a quello che altri utenti sono riusciti a fare, rimarrete davvero sorpresi… gancjo…

0 Commenti per: Ritocchi professionali con Psykopaint

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel