• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Trasformiamo un eeepc in un ebook reader

Scritto da Massimo Ferraris lunedì 18 maggio 2009
L'uscita dei piccoli portatili eeepc è stata accompagnata da critiche ed esultazioni, in egual misura. Da una parte c'era chi vedeva in queste "macchinette" un ibrido tra un palmare e "nonsochecosa", forse per la scarsa quantità di memoria disponibile. Dall'altra c'è chi ha salutato l'evento come un passo verso il pc da taschino, con il quale poter fare di tutto nel minor spazio possibile.
Fatto sta che lo sviluppo (e la produzione) continuano. Ora assistiamo a versioni dotate di hard disk, di sistemi operativi sempre più "raffinati" e da un mare di uility pronte per renderli sempre più versatili.
Uno degli usi che vanno per la maggiore (oltre a navigare, s'intende) è quello di trasformarlo in un ebook reader. Chi usa file pdf sà che è possibile farlo tramite i comandi messi a disposizione da Adobe, ma ora grazie ad un'applicazione freeware chiamata EEERotate le pagine possono essere ruotate a prescindere dal programma usato.
Funziona solo con sistemi dotati di Windows e il suo uso è semplicissimo. Tramite la combinazione dei tasti Alt+Ctrl e le frecce direzionali si può orientare il testo come più desideriamo.
In questo modo, grazie anche alle dimensioni ridotte, lo possiamo usare come fosse un classico libro, con in più la comodità di non usare neppure gli occhiali, grazie allo zoom... gancjo...

2 Commenti per: Trasformiamo un eeepc in un ebook reader

  1. eBookLuke dice:
  2. Ciao,

    simpatica l'applicazione, ma dopo anni di lettura di ebooks su schermi e-ink non riuscirei più a tornare all'LCD... Certo, un eeepc costa come un Cybook e la metà di un iLiad, ma passo già troppe ore davanti ad uno schermo per pensare a continuare a rovinarmi gli occhi anche col mio passatempo preferito!

    Se non sapete cosa sia l'e-ink venite a trovarmi sul mio EBook Club!

    eBookLuke

    http://ebcgenova.simplicissimus.it

     
  3. GANCJO dice:
  4. Conoscevo già gli schermi e-ink, ma sono una cosa troppo proibitiva per le mie "saccocce"... Ottimo il tuo sito, in più sei a "portata di autostrada" (sono di Savona). Quando fate qualche incontro puoi segnalarmelo, così chi fosse interessato può aderirvi.
    Se ti va bene ti metto nel blogroll. Fammi sapere. Ciao e grazie, gancjo.

     

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel