Una musica per tutti gli stati d'animo

Internet oltre ad uno srumento di svago ed informazione, può essere anche una sorta di "camera di rilassamento" per il nostro umore. Questo può avvenire in due moto: con immagini a rotazione oppure con la musica.
Il secondo metodo è giudicato il più funzionale e quindi sono nati siti con l'intento di eseguire una sorta di "massaggio mentale" al navigatore "alterato".
I più famosi sono senz'altro Musicovery e Moody, ma ora ne è sorto un altro ancora più coinvolgente chiamato Sourcetone.
La novità sta nel fatto che la musica adatta al nostro stato d'animo va scelta con una manopola, proprio come faremmo con un vecchio modello di radio a rotella. Basta "far ruotare" il mouse e sentire l'effetto che la musica che scaturisce dagli altoparlanti ha su di noi. Quando avremo trovato quella giusta potremo lasciarci abbandonare alle note e rilassarci.
Può essere usato senza registrazione con un limite massimo di dieci brani, mentre fornendo i nostri dati (gratuitamente) avremo musica non-stop sino a quando non comincerà anche questa a "farci uscire di testa"!... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu