• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Una starter page colorata

Scritto da Massimo Ferraris giovedì 28 maggio 2009

transferr Mi rendo conto che ogni giorno trovo siti interessanti che mi piace annotare per poter farci un salto ogni tanto. Non sempre uso i feed per farlo, altrimenti mi troverei in poco tempo il reader “intasato” e inconsultabile.

Li metto perciò nei preferiti, divisi per cartelle a seconda dell’argomento. E’ una sorta di “catalogazione maniacale” che mi ha preso da un paio d’anni a questa parte, da quando cioè ho iniziato l’avventura di questo blog.

Ma mi rendo conto che un simile metodo non mi da la possibilità di poter consultare i siti al di fuori del mio pc, a meno che non li salvi su una pendrive e me la porti sempre in tasca…

Come sempre la soluzione (una tra le tante) c’è e si trova (ma vah?…) in rete. Transferr è una sorta di starter page visuale, nel senso che è possibile personalizzarla assegnando dei colori. Mi spiego meglio: tutti i siti che volete avere sempre “sotto mano” li potete inserire sotto forma di miniatura nella pagina e ad essi assegnare un colore che li possa dividere per argomento. Io ad esempio ho usato il rosso per quelli di più frequente consultazione, il verde per quelli con notizie sempre “geniali” e il giallo per quelli legati all’informazione generica e le news.

Il tutto può essere condiviso con altri utenti fornendo loro la password di accesso. In questo modo i siti preferiti saranno sempre disponibili ovunque vi troviate a meno di un blackout del servizio… gancjo…

0 Commenti per: Una starter page colorata

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel