• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Filtrare i ReTweets

Scritto da Massimo Ferraris giovedì 25 giugno 2009
Le notizie su Twitter si espandono in modo vertiginoso. Grazie alla possibilità di "retwittare" una notizia, il mondo è a conoscenza in tempo reale di tutto ciò che è indispensabile sapere (e non solo...). Ma questo continuo rimbalzare di notizie ha la brutta abitudine di essere duplicata all'infinito, per cui risulta difficile trovare notizie fresche ed interessanti che non siano ripetute massicciamente.
Per ottimizzare la ricerca esistono filtri che possono aiutare a "scremare". Uno di questi, utilissimo, utilizza una sigla che Twitter inserisce automaticamente a fine post ritrasmesso. Inserendo nella casella di testo il termine desiderato ed aggiungendo alla fine -RT, si avrà come risultato il comparire della notizia originale, senza i doppioni.
Un espediente comodo e veloce.
Etichette: , | edit post

0 Commenti per: Filtrare i ReTweets

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel