• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

I promemoria sul desktop

Scritto da Massimo Ferraris sabato 6 giugno 2009

FreebieNotes Forse sarà l’età, forse i troppi impegni, o forse la poca voglia di affrontare le scadenze che la vita quotidiana ci presenta, fatto sta che diventano sempre più comodi i post-it.

Quei simpatici fogliettini gialli che vengono appiccicati senza ritegno in giro per la casa hanno la brutta abitudine di staccarsi proprio il giorno prima di quando il loro uso è necessario. Inutile dannarsi o tentare causa verso la casa produttrice, quando il danno è fatto occorre pensare a qualcosa di più sicuro, che magari oltre che ricordarci le scadenze ce le “suoni” anche.

Lo so, ci sono i palmari, cellulari, agende elettroniche, lavagne parlanti, cose assolutamente utili (basta averle a portata di mano). Chi invece fa del computer una “estensione” della propria persona e lo porta praticamente ovunque, può utilizzarlo anche come “segretario personale”.

Con un comodo programma freeware (windows only…) possiamo avere sul desktop una piccola agendina, tramite la quale potremo scrivere post-it ed avere tutte le scadenze sott’occhio. Freebie Notes possiede tutto l’occorrente di una vera agenda, con varie possibilità, tra le quali poter salvare in automatico gli appunti e creare una lista di impegni visualizzabili allo scorrere del mouse. Inoltre possiamo associare tutte le funzioni ad un allarme sonoro personalizzabile (i file devono essere .wav).

Un ottimo strumento, adatto però a chi del computer ne fa una ragione di vita e di lavoro, restandoci attaccato giorno e notte… gancjo…

0 Commenti per: I promemoria sul desktop

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel