I promemoria sul desktop

FreebieNotes Forse sarà l’età, forse i troppi impegni, o forse la poca voglia di affrontare le scadenze che la vita quotidiana ci presenta, fatto sta che diventano sempre più comodi i post-it.

Quei simpatici fogliettini gialli che vengono appiccicati senza ritegno in giro per la casa hanno la brutta abitudine di staccarsi proprio il giorno prima di quando il loro uso è necessario. Inutile dannarsi o tentare causa verso la casa produttrice, quando il danno è fatto occorre pensare a qualcosa di più sicuro, che magari oltre che ricordarci le scadenze ce le “suoni” anche.

Lo so, ci sono i palmari, cellulari, agende elettroniche, lavagne parlanti, cose assolutamente utili (basta averle a portata di mano). Chi invece fa del computer una “estensione” della propria persona e lo porta praticamente ovunque, può utilizzarlo anche come “segretario personale”.

Con un comodo programma freeware (windows only…) possiamo avere sul desktop una piccola agendina, tramite la quale potremo scrivere post-it ed avere tutte le scadenze sott’occhio. Freebie Notes possiede tutto l’occorrente di una vera agenda, con varie possibilità, tra le quali poter salvare in automatico gli appunti e creare una lista di impegni visualizzabili allo scorrere del mouse. Inoltre possiamo associare tutte le funzioni ad un allarme sonoro personalizzabile (i file devono essere .wav).

Un ottimo strumento, adatto però a chi del computer ne fa una ragione di vita e di lavoro, restandoci attaccato giorno e notte… gancjo…

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu