• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Un editor di immagini tascabile

Scritto da Massimo Ferraris martedì 23 giugno 2009
Ricerca, testo, link, immagini.... tutto questo "turbimìnio" di cose sono la "quotidianità" per chi gestisce un blog e ama informare gli altri su qualcosa che lo appassiona. Ne so qualcosa anch'io, essendo letteralmente "malato" di tecnologia e di internet.
"Meglio essere così che passare tutto il giorno a perdere tempo in un bar" mi ha detto una volta un mio amico, forse non sapendo che con i portatili e la tecnologia wireless oggi è possibile conciliare le due cose... Battutaccia....
Mi piace scrivere e mi piace farlo comodamente, avendo sempre i miei strumenti a portata di mano. I miei PC di casa sono tutti equipaggiati con gli stessi accessori, persino quelli dei ragazzi....
Ma quando sono fuori casa, e mi trovo a lavorare con una macchina non mia, non posso certo caricarci sopra i miei "attrezzi del mestiere"; come fare allora? Semplice, usando degli applicativi che funzionano da pendrive senza installazione.
Uno di questi, veramente fantastico, si chiama Fotografix ed ho scelto di usare questo applicativo in Windows perchè in questo modo vado sul sicuro (linux nonostante tutto è ancora una bestia rara...).
Di piccolissime dimensioni (circa 300 kb) contiene tutto l'occorrente per agire in modo immediato (è piuttosto veloce) sulle immagini da inserire nei post. 
D'altronde un articolo senza il corredo di un immagine è un qualcosa che difficilmente attira l'attenzione del lettore.

0 Commenti per: Un editor di immagini tascabile

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel