Un editor di immagini tascabile

Ricerca, testo, link, immagini.... tutto questo "turbimìnio" di cose sono la "quotidianità" per chi gestisce un blog e ama informare gli altri su qualcosa che lo appassiona. Ne so qualcosa anch'io, essendo letteralmente "malato" di tecnologia e di internet.
"Meglio essere così che passare tutto il giorno a perdere tempo in un bar" mi ha detto una volta un mio amico, forse non sapendo che con i portatili e la tecnologia wireless oggi è possibile conciliare le due cose... Battutaccia....
Mi piace scrivere e mi piace farlo comodamente, avendo sempre i miei strumenti a portata di mano. I miei PC di casa sono tutti equipaggiati con gli stessi accessori, persino quelli dei ragazzi....
Ma quando sono fuori casa, e mi trovo a lavorare con una macchina non mia, non posso certo caricarci sopra i miei "attrezzi del mestiere"; come fare allora? Semplice, usando degli applicativi che funzionano da pendrive senza installazione.
Uno di questi, veramente fantastico, si chiama Fotografix ed ho scelto di usare questo applicativo in Windows perchè in questo modo vado sul sicuro (linux nonostante tutto è ancora una bestia rara...).
Di piccolissime dimensioni (circa 300 kb) contiene tutto l'occorrente per agire in modo immediato (è piuttosto veloce) sulle immagini da inserire nei post. 
D'altronde un articolo senza il corredo di un immagine è un qualcosa che difficilmente attira l'attenzione del lettore.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu